Anne-Sophie Pic, la chef più stellata del mondo si trasferisce in montagna: La Dame de Pic apre a Megève

La celebre chef tre stelle Michelin Anne-Sophie Pic inaugura il suo nuovo ristorante legato alla natura del territorio alpino nella località turistica delle Alpi dell’Alta Savoia francese.

0
72
Nuove aperture

Madame Pic si trasferisce in montagna. Dopo Parigi, Londra e Singapore La Dame de Pic l’11 Giugno apre a Megève, località turistica delle Alpi dell’Alta Savoia francese. Anne-Sophie Pic, la chef tre stelle Michelin, vede, finalmente trasformarsi in realtà il suo nuovo progetto gastronomico, che ha dovuto aspettare un anno a causa della pandemia.

La versione “alpina” del ristorante La Dame de Pic è ospitato nel lussuoso hotel Four Seasons Hotel Megève e si chiama La Dame de Pic – Le 1920, data che rende omaggio all’arrivo a Megève di Noémie de Rothschild, promotrice un secolo fa della stazione di sport invernali della cittadina. Chef Pic ha già anticipato che il suo nuovo locale offrirà una cucina improntata sui prodotti locali per catturare la natura del territorio e far conoscere i produttori locali attraverso il suo menu.

Il nuovo ristorante per Anne-Sophie Pic è anche un ritorno alle origini, la chef, infatti, è nata a Valence la porta di accesso alla regione alpina in cui si trova Megève, per cui il legame tra Madame Pic e questo territorio è speciale e profondo. “Questo territorio è sempre stato sinonimo di fuga e un posto in cui negli ultimi anni ho scoperto un terroir davvero stimolante e ora intendo trasferirlo nel mio menu”, confessa.

Pic immagina i suoi piatti in piena armonia con i prodotti locali delle Alpi, in particolare con le piante aromatiche come i germogli di abete, l’olmaria, il meliloto e il cumino che seleziona personalmente in collaborazione di un esperto locale. Buona fortuna Madame Pic!

Fonte: 7canibales.com