Vende il suo ristorante per 1 dollaro: troppi debiti causati dalla pandemia

Il ristoratore di origine cinese proprietario di Lark & Owl, in Iowa, a causa delle perdite e dei debiti causati dalla pandemia non solo ha dovuto chiudere il suo locale, ma ora deve venderlo per 1 $ per non incorrere in ulteriori perdite.

0
84
La Notizia

Nel 2020 e in questo inizio del 2021 il mondo della ristorazione è stato costellato da continui colpi di scena, di decisioni strategiche  e organizzative che fino all’anno scorso non sfioravano il pensiero di nessuno, di scelte drastiche come quella del ristoratore di origine cinese Li Zhang che ha messo in vendita il suo locale Lark & Owl, in Iowa, per un solo dollaro. Un prezzo che a prima vista potrebbe sembrare un affare, ma a quanto pare non è proprio così tanto che il Mr. Li Zhang sta faticando a trovare un acquirente. Il suo  ristorante e bar karaoke ha subito ingenti perdite durante l’ultimo anno accumulando un grosso debito che ha costretto il proprietario a chiudere e appendere alla porta il cartello “for sale”. 

Secondo la testata The Gazette, infatti, l’affitto per lo stabilimento è pari a 5.000$ al mese senza considerare il resto  delle spese che un ristorante comporta come il pagamento dei dipendenti o l’acquisto della materia prima. Si deve considerare, poi, che il locale non è redditizio da un anno, ovvero dall’inizio della pandemia, dato che Lark & Owl ricavava la maggior parte di profitti dalla sala Karaoke che ha dovuto inevitabilmente chiudere per rispettare le restrizioni volte a limitare la diffusione del virus. Nonostante Mr. Li Zhang abbia tentato la strada dell’asporto e del take away ciò non è stato sufficiente a far fronte ai debiti.

“Quello che ora stiamo cercando di fare è di vendere un locale del tutto sgombero per evitare di perdere ulteriori soldi”, dichiara il proprietario a The Gazette. L’unico aspetto positivo in tutta questa vicenda è che il ristoratore cinese possiede anche un altro ristorante, sempre in Iowa, il JiangHu Asian Street Food, che al momento continua a generare abbastanza profitti per coprire le spese che Mr. Li Zhang si trova a dover sostenere.