Quando la pasticceria viene a casa tua: 5 colazioni delivery da non perdere a Milano

A Milano, in questa nuova fase di chiusura di bar e ristoranti a causa della pandemia, anche le pasticcerie si sono organizzate per delivery e take away. Ecco 5 indirizzi selezionati per voi.

0
55
pasticcerie milano delivery
I Locali

Quando sentiamo pronunciare le parole delivery e take away spesso la nostra mente associa questi due termini a pizza, sushi, hamburger o comunque a pasti salati, ma chi ha detto che il delivery non possa essere pure dolce? Numerose pasticcerie, infatti, data l’esperienza del lockdown della scorsa primavera, hanno deciso di proporre il servizio di consegna a domicilio di prelibatezze dolci che fanno godere il palato e riscaldano il cuore.

Abbiamo selezionato per voi 5  pasticcerie del capoluogo meneghino con consegna a domicilio.

 

Marlà – Corso Lodi, 1

Dici Marlà e dici maritozzi, quelli che fanno da protagonisti sul profilo Instagram della pasticceria di Corso Lodi,1. Ma da Marlà, che ha conquistato il cuore e i palati dei milanesi dal 2018 quando Marco e Livia hanno aperto la loro pasticceria artigianale, producono anche pasticceria mignon, monoporzioni, brioches e cannoli siciliani. Una vasta scelta tra torte classiche e innovative che possono arrivare comodamente a casa vostra grazie alla piattaforma cosaporto.it .

 

Pasticceria Cucchi – Corso Genova, 1

Storica insegna della pasticceria meneghina, Cucchi nasce nel 1936 come Cafè Chantant  di Luigi Cucchi e sua moglie Vittorina. Nel 2015 la pasticceria ottiene il riconoscimento di Bottega Storica di Milano. Clienti fidelizzati o golosi avventori da Cucchi trovani storia e tradizione espressa da dolci freschi e golosi come torte, pasticcini e l’iconico panettone che viene prodotto tutto l’anno. Chi avesse voglia di salato, invece, può optare per gli stuzzichini salati prodotti sempre nel laboratorio locale. La famiglia Cucchi, giunta alla terza generazione, ora porta la sua atmosfera senza tempo a casa vostra grazie al servizio delivery che si appoggia alla piattaforma cosaporto.it .

 

Pavè – Via Felice Casati, 27

I ragazzi di Pavè hanno da poco riiniziato a deliziare i palati dei milanesi grazie alla consegna a domicilio che si può prenotare direttamente sul loro sito entro le 14 del giorno precedente. Brioches, pani, lievitati, torte, torte monoporzione, conserve e snack salati tutti prodotti artigianalmente potranno soddisfare i vostri palati per golose merende o colazioni.

 

Panificio Davide Longoni – Via Gerolamo Tiraboschi, 19

Davide Longoni in questo periodo propone le sue creazioni in diverse alternative molto interessanti. Tra le più richieste ci sono sicuramente “il box monoporzioni” da 4 o 8 pezzi, il “box colazione in famiglia” dove troverete alcuni lievitati e succhi di frutta e per chi avesse voglia anche di salto c’è la “box smart working” contenente un mix di focacce e crostatine. La consegna delle box utilizza la piattaforma cosporto.it .

 

Hiromi Cake – Viale Coni Zugna, 52

Per chi desidera, invece, qualcosa di più esotico l’insegna giusta è quella di Hiromi Cake, punto di riferimento della pasticceria giapponese a Milano.  La pasticceria in zona Solari propone dolcezze del Sol Levante suddivise in due categorie: i Wagashi, dolci tradizionali nipponici come mochi e doryaki e gli Yougashi che sono di stampo più occidentale, ma reinterpretati in stile giapponese. Hiromi Cake arriva a casa vostra grazie a Ubereats o potete optare direttamente per il take away sul posto.