Apre la prima macelleria completamente vegana e fa il tutto esaurito: a Londra c’è Ruby’s Vegan Butcher

Nonostante la difficile situazione in cui versa il settore dell’ospitalità e il lockdown il 1° Novembre è stata inaugurata a Londra la prima macelleria vegana al 100%. Un vero successo: centinaia di ordini fin dal primo giorno.

0
656
La Notizia

Nonostante il nuovo lockdown in vigore nel Regno Unito  dal 5 Novembre non tutta la ristorazione d’Oltremanica si ferma o blocca i suoi progetti. Il 1° Novembre, in occasione della “giornata mondiale del vegano”, a Londra è stato inaugurato Ruby’s Vegan Butcher, la prima macelleria completamente vegana.  Fin dalle prime ore di apertura la nuova formula ha riscosso  grande successo tra i clienti  registrando il tutto esaurito il giorno stesso dell’inaugurazione.

Rudy il proprietario entusiasta dell’affluenza riscontrata fin da subito ha postato su Instagram una foto della cucina del locale commentando: “Questa era la linea delle 10:54 prima ancora che aprissimo e non ha rallentato per ore! 100 ordini online nei primi dieci minuti! Grazie a tutti coloro che sono passati,  hanno messaggiato con amore,  hanno ordinato online e gridato le nostre notizie. È stata un’affluenza incredibile “.

Le alternative vegane tra cui si può scegliere da Rudy’s sono veramente molte come “baygon”, “lobstah”, alternative vegane a manzo, pollo e tacchino, tipicamente a base di soia e seitan, tra cui pastrami fatti in casa, hamburger, salsa cheeze e chili-non-carne, nonché un rack of jack, insalata di lobstah, polpette di carne, paté e molto altro.  Da puntualizzare, inoltre, che  la UE ha recentemente riconcesso di utilizzare il termine “hamburger” per gli “hamburger vegetariani e vegani”. Gli agricoltori europei hanno, infatti,  fallito nel tentativo di vietare alle aziende di chiamare hamburger i loro “hamburger alternativi” a base vegetale.  Nonostante il Regno Unito non faccia più parte dell’Unione Europea non pochi sono stati i detrattori verso la definizione di “macellaio vegano”, primo tra tutti il giornalista Piers Morgan, che ha dichiarato: “Una macelleria vegana … e la gente si chiede perché io ho scritto un libro sul mondo che impazzisce”.