Lo chef tristellato svedese Björn Frantzén sbarca a Singapore e apre nell’ex ristorante di André Chiang

Lo chef e ristoratore svedese Björn Frantzén ha stretto una partnership con la Unlisted Collection per il nuovo ristorante Zén che ha aperto il 21 novembre a Singapore nell'ex ristorante André.

0
305
Björn Frantzén risotrante zen singapore
La Notizia

Il ristorante Zén

è una partnership tra lo chef svedese, che fa parte del gruppo di ristoranti Frantzen, e la Unlisted Collection, una società di food & lifestyle che comprende il ristorante stellato Burnt Ends e il Pollen a Gardens by the Bay.

L’Executive Chef Marcus Jernmark del ristorante a 3 stelle Frantzén a Stoccolma supervisionerà l’operazione per i primi mesi. Faranno parte del team il General Manager Aaron Jacobson di tristellato Benu a San Francisco e l’Head chef Tristin Farmer che vanta esperienze al Maze di Gordon Ramsay a Londra, all’Aberdeen Street Social a Hong Kong e al Marina Social a Dubai.

La cucina del Frantzén è influenzata dalla semplicità e dall’eleganza della cucina nordica, francese e giapponese, quindi aprire questo ristorante a Singapore, vero e proprio crogiolo culturale e gastronomico, è un’opportunità incredibile ed eccitante“, afferma Björn Frantzén.

Zén è il primo ristorante internazionale di Björn a servire solo un menu degustazione, per 24 posti. Chi già conosce il ristorante Frantzén a Stoccolma ritroverà certi dettagli sia nel menu che nell’atmosfera nel nuovo ristorante Zén, anche se l’impostazione dell’ex officina porterà il suo stesso DNA, per un’esperienza intima che condurrà gli ospiti in un viaggio attraverso tutti e tre i piani del ristorante. Gli interni del ristorante sono stati creati in collaborazione con JOYN STUDIOS Architects, lo stesso team che ha anche progettato il ristorante di Stoccolma e del Frantzén’s Kitchen a Hong Kong.

Con l’apertura del 21 novembre, le prenotazioni per i mesi di novembre e dicembre sono partite dal 1° ottobre. Successivamente, le prenotazioni saranno aperte il primo giorno di ogni mese alle 10:00, per il mese successivo. Ad esempio, le prenotazioni per il mese di febbraio inizieranno il 1° gennaio.

Indirizzo

Zén Restaurant

41 Bukit Pasoh Rd,

Singapore 089855

Sito web