California Reaper, è record mondiale: divorati 3 peperoncini in 9 secondi

8,72 secondi per mangiare tre peperoncini della specie più piccante al mondo: Gregory Foster conquista il Guinness dei primati con un’abbuffata da record.

0
190
La notizia

Si chiama Gregory Foster ed è di San Diego il nuovo recordman che ha mangiato tre peperoncini Carolina Reaper in meno di nove secondi.  Mr Foster è riuscito a conquistare il primato dopo essere stato squalificato al primo tentativo, perché non aveva ingerito completamente i peperoncini prima che il tempo fosse scaduto. La faccenda, da quel momento, è diventata una vera e propria sfida personale, fino a quando in 8,72 secondi Gregory ha stracciato il precedente record mondiale del canadese Mike Jack.

Crediti Nelvin C. Cepeda-The San Diego Union-Tribune

Il Carolina Reaper è il peperoncino più piccante al mondo secondo il Guinness World Record, grazie a una media di 1.641.183 Scoville Heat Units (SHU) rispetto al “modesto” jalapeño, che va da 2.500 a 8.000 SHU. Foster, che in verità possiede un’azienda di salse piccanti, si è lungamente allenato per portare a casa il record.

Crediti Guinness World Records

Esercitandomi per un’impresa come questa ho capito che tutto dipende dalla meccanica e memoria muscolare, quindi ho imparato a prendermi il tempo di mangiare piccoli peperoni dolci per ottenere risposte automatiche dal mio corpo”, ha dichiarato al Guinness World Records.

Crediti Nelvin C. Cepeda-The San Diego Union-Tribune

Questo, però non è il suo unico primato; già nel 2016, infatti, ne aveva stabilito un altro mangiando 120 grammi di peperoncini in 60 secondi. Nell’ottobre 2020 aveva tentato, inoltre, di consumare 123 Carolina Reapers in una sola volta per raggiungere la vetta della classifica della League of Fire’s Reaper; senza successo, però, dato che il vincitore attuale è un australiano di nome Greg “Iron Guts” Barlow.

Fonte: foodandwine.com

Trovi qui l’articolo cliccabile

Foto di copertina: crediti Guinness World Records