L’uomo che ha visitato 51 pub in un giorno per entrare nel Guinness dei primati: la straordinaria impresa di Matt Ellis

Con una schiera di testimoni al seguito, l’inglese Matt Ellis ha visitato ben 51 pub in 24 ore, entrando ufficialmente nel grande libro dei record.

0
61
La notizia

A chi pensasse che i record siano legati esclusivamente al mondo dello sport, assicuriamo che non è così. Lo scorso 10 ottobre, infatti, Mr. Matt Ellis, un inglese di St. Netos nel Cambridgeshire, è entrato nel Guinness World Record per aver visitato ben 51 pub in sole 24 ore. Iniziata al The Regal Cambridge, l’impresa di Ellis è proseguita tra altri bar, pub e speakeasy, per terminare al The Weeping Ash a St. Neots.

Stabilire questo nuovo record, però non è stato così semplice come si potrebbe pensare: per essere ufficialmente accreditato, infatti, Ellis doveva essere “monitorato” da testimoni ufficiali, ottenere una verifica da parte del personale del pub e consumare almeno 125 millilitri di una qualche bevanda ad ogni tappa. Nessuna clausola stabiliva che la consumazione dovesse essere alcolica; il nuovo recordman, infatti, ha dichiarato alla BBC News che ha bevuto principalmente succo d’arancia e Diet Coke.

Quella che può apparentemente sembrare una trovata goliardica è stata, in realtà, un’iniziativa ideata da Ellis per sensibilizzare le istituzioni nel supportare l’industria dei bar e ristoranti colpiti dalla crisi causata dalla pandemia di Covid-19.

Fonte: golfdigest.com

Foto: Crediti BBC