A Björn Frantzén non bastavano due ristoranti con 3 stelle Michelin e una sfilza di locali fra Stoccolma e l’Asia: lo chef svedese ha appena annunciato una nuova apertura nei grandi magazzini di lusso Harrod’s, a Londra.
La notizia
Continuano in tutto il mondo le campagne di espansione da parte dei grandi chef. E se Dominique Crenn espugna Parigi, lo svedese Björn Frantzén, fresco del sesto posto ai 50 Best con il ristorante eponimo a Stoccolma, ma tristellato anche presso Zen a Singapore, è finalmente penetrato a Londra. La destinazione è Harrod’s, santuario dello shopping britannico.L’apertura è in agenda per la fine del 2022: allora il geniale figlioccio di Raymond Blanc e Alain Passard metterà a disposizione dei gourmet londinesi il suo stile unico, che intreccia sensibilità kaiseki e tecnica francese in chiave nordica.
“Ho lavorato in Inghilterra da giovane e credo di essere entrato in connessione con una delle città più interessanti del mondo, quindi tornare per aprire a Londra mi sembra opportuno”, ha dichiarato. “Negli anni passati ci sono stati diversi progetti e opportunità per farlo, ma nessuno mi è sembrato quello giusto. È un onore aprire da Harrod’s, una delle istituzioni più celebrate del mondo”.
Fonte: finedininglovers.com
Foto dello chef: Pagina ufficiale Frantzèn (Facebook)
Foto dei piatti e della location: Crediti Harrods