Amsterdam sarà per 3 giorni la capitale mondiale della gastronomia ospitando i The Best Chef Awards 2021

Amsterdam sarà la capitale mondiale della gastronomia ospitando il 5 ° THE BEST CHEF AWARDS promosso da PERLAGE il 13, 14 e 15 settembre 2021.

0
46
La Notizia

La manifestazione culinaria sarà distribuita su una tre giorni con gli immancabili FOOD MEETS SCIENCE (la gastronomia da un punto di vista scientifico), AREA TALKS (panel di discussione sulle criticità legate al lavoro in cucina, sostenibilità alimentare, futuro della ristorazione) e in chiusura il grande AWARDS GALA in cui sarà svelata la classifica 2021 dei migliori chef capaci di regalare esperienze gastronomiche straordinarie in tutto il mondo.

 

Nuovi candidati e modalità di annuncio

Quest’anno la modalità di annuncio dei nuovi 100 candidati selezionati dal team di THE BEST CHEF (35 paesi diversi, l’Italia con 7 nuovi concorrenti è il paese che ha il maggior numero di nuovi aspiranti) che concorreranno al titolo di THE BEST CHEF insieme agli chef della TOP100 2020 sarà ricca di suspense. A partire dal 25 febbraio, per 100 giorni, THE BEST CHEF annuncerà un candidato al giorno (in ordine casuale) tramite i propri canali social che raggiungono oltre 1,5 milioni di followers in tutto il mondo.

Il 6 giugno, sarà aperto il processo di votazione, in cui tutti gli chef inclusi nella lista degli ultimi anni (più il gruppo di professionisti indipendenti menzionato in precedenza) e i nuovi 100 candidati saranno invitati a votare i loro colleghi per arrivare a nominare i TOP100 AWARDS 2021. Un sistema di voto unico in cui sono gli stessi cuochi più talentuosi al mondo a determinare chi tra loro è il migliore.

La votazione per il Premio Fol-LOVERS determinato dal nostro pubblico, inizierà a luglio e durerà un mese.

 

La Location: Amsterdam

I partecipanti di quest’anno potranno condividere conoscenze con i colleghi olandesi e sperimentare i loro grandi progetti mentre si trovano in una delle città più entusiasmanti d’Europa, con arte, architettura, sapori, storia e bellezza unica. L’obiettivo principale di THE BEST CHEF è promuovere gastronomia e talento: Amsterdam ne è piena.

 

Vivace, ricca di cultura e che, anno dopo anno, rivendica sempre più spazio sulla mappa culinaria internazionale. “Abbiamo una grande comunità di chef nei Paesi Bassi, in particolare ad Amsterdam, così come un ottimo rapporto con loro”, afferma Joanna Slusarczyk, uno dei creatori di THE BEST CHEF.

Dopo il successo delle scorse edizioni a Varsavia nel 2017, Milano nel 2018 e Barcellona nel 2019, e l’edizione Virtual2020 che si è svolta durante quello che senza dubbio può essere definito come uno degli anni peggiori per l’industria dell’ospitalità, lo slogan di quest’anno è: Back to “Live”. Back to reality.

“L’anno scorso non ci ha scoraggiati. Abbiamo lavorato di più per adattarci e fornire a chef e ristoranti di tutto il mondo una piattaforma capace di mettere in contatto e condividere informazioni i protagonisti della scena culinaria e il loro pubblico. La nostra grande speranza per quest’anno è che la nostra comunità possa incontrarsi di nuovo di persona”, conclude Joanna Slusarczyk.

 

THE BEST CHEF è una vivace comunità gastronomica composta da appassionati provenienti da ogni parte del globo. Un progetto dedicato a celebrare i cuochi capaci di realizzare e far vivere le migliori esperienze gastronomiche. Una famiglia senza limiti geografici connessa dal piacere della condivisione di esperienze culinarie straordinarie. Uno spazio comune in cui la vecchia guardia condivide le proprie conoscenze con le nuove generazioni, un dialogo continuo utile a produrre nuovi modi di pensare. Costruiamo il futuro.