Chieti: battuto il record dell’arrosticino più grande del mondo. Misura 13 metri

In provincia di Chieti, lo spiedino simbolo d’Abruzzo entra nel Guinness World Record: a San Giovanni Teatino è stato arrostito un arrosticino di ben 13 metri.

0
31
La notizia

In provincia di Chieti, a San Giovanni Teatino, è stato cucinato l’arrosticino più lungo del mondo. 13 metri di carne di pecora arrostita su un ceppo di 15 metri.

L’occasione che ha consentito l’ingresso alla pietanza simbolo d’Abruzzo nel Guinness World Record è stata “San Giovanni in festa”, un evento durante il quale la Proloco, di concerto con il comune locale, ha organizzato una sfarzosa grigliata per arrostire il lunghissimo arrosticino e offrire la carne agli avventori giunti anche da fuori regione per assistere ai festeggiamenti. Paolo Cacciagrano, Assessore al comune del luogo, ha affermato in merito all’evento: “San Giovanni Teatino non è solo la città dei centri commerciali, bensì una cittadina viva, ricca di storia e cultura e con un’estate di manifestazioni”.

Anche il sindaco Giorgio Di Clemente ha riferito di sentirsi soddisfatto per il successo di San Giovanni in festa e per la risonanza che l’arrosticino da record ha avuto in terra abruzzese. Sicuramente meno felici saranno vegani e vegetariani, che avrebbero preferito festeggiare mangiando pietanze differenti.

Fonte: notizie.com

Trovi qui l’articolo cliccabile