Il noto chef monegasco firmerà una linea di Specialty Coffee insieme a Lavazza. I prodotti, realizzati con metodi artigianali e un occhio di riguardo per la sostenibilità, verranno distribuiti soprattutto in Francia.
La notizia
Tre anni dopo l’apertura della Manufacture de Café Alain Ducasse, il Gruppo Lavazza e lo chef pluristellato francese siglano un’intesa per il lancio di una linea di sette referenze di Specialty Coffee, un segmento di alta gamma del mondo del caffè che si conferma in pieno sviluppo.
Foto dalla pagina di Ducasse Paris (Facebook)
Crediti Pierre Monetta
È su questo terreno comune, fatto di know-how, qualità, tradizione e spirito imprenditoriale, che si è consolidata la collaborazione, iniziata nel 2018 e culminata oggi nello sviluppo di una marca inedita di Specialty Coffee destinata al mercato francese. Sette referenze d’eccezione, in grani, caratterizzate da una cura particolare nella scelta dei caffè, tra i più pregiati al mondo, selezionati nei Paesi d’origine rispettandone la stagionalità ed esaltandone la ricchezza del profilo aromatico.
Crediti Pierre Monetta
“Conosco Giuseppe Lavazza da tempo”, afferma Alain Ducasse, “e questa collaborazione è innanzitutto una magnifica impresa umana: i nostri coffelier, i torrefattori e i nostri team hanno potuto dimostrare tutto il loro talento. A legarci è la stessa passione per l’eccellenza dei prodotti, nonché un’intuizione comune circa le sfide future. Grazie alla partnership tra le nostre due aziende, il nostro mestiere di torrefattori artigianali assume una dimensione più ambiziosa. Avremo accesso alle varietà di caffè più rare e insieme potremo proporre dei prodotti eccezionali”.

La nuova gamma di prodotti sarà innanzitutto distribuita all’interno della rete Ducasse Paris (La Manufacture de Café, ammiraglia del marchio, la rete Manufacture du Chocolat Alain Ducasse, nonché i ristoranti Ducasse in Francia e all'estero) per essere poi resa disponibile anche al grande pubblico.