Il primo resort vegano alle Maldive che rifiuta di servire pesce ai clienti: Matthew Kenney e la svolta del ristorante Botanica

Con oltre 40 ristoranti e negozi vegani aperti in tutto il mondo, lo chef Matthew Kenney è una vera e propria star dell’alimentazione plant-based. Ora sta per volare alle Maldive, dove inaugurerà il ristorante Botanica nel resort di lusso One&Only Reethi Rah.

0
75
La notizia

Il celebre chef statunitense Matthew Kenney, tra i maggiori esponenti in materia di crudismo e plant-based philosophy, dopo aver aperto oltre 40 ristoranti e negozi vegani con il suo marchio MKC (Matthew Kenney Cusine), ha, recentemente collaborato con l’esclusivo resort di lusso One&Only Reethi Rah alle Maldive per lanciare il ristorante vegano Botanica.

Il compito di Kenney è quello di traghettare Botanica da una filosofia incentrata sulla carne a una completamente vegetale. Botanica è immerso tra i lussureggianti giardini del resort, dove è coltivato anche un orto di verdure ed erbe aromatiche che supporta il ristorante nel sottolineare il concetto dall’orto alla tavola.

Il menu, in cui i protagonisti sono le materie prime vegetali locali, si esprime in piatti straordinari come Agedashi (tofu morbido e croccante, caviale di montagna e dashi al tartufo nero); Cacio e Pepe (tagliatelle al fuco, purea di anacardi al pepe nero e piselli freschi); e Raw Lasagne (ricotta di macadamia, pesto di pistacchi e marinara di pomodori secchi).

Siamo entusiasti di lavorare con One&Only Reethi Rah, uno dei posti più incredibili al mondo, per portare nel resort una cucina pura e vegetale che sappiamo arricchirà ulteriormente l’esperienza degli ospiti al Botanica. Il menù comprende alcuni dei nostri piatti più classici, con un focus su ingredienti e sapori locali”, commenta lo chef.

Mentre Jan Tibaldi, direttore generale di One&Only Reethi Rah, dichiara: “Al One&Only Reethi Rah offriamo ai nostri ospiti la migliore selezione di offerte culinarie di livello mondiale. Siamo entusiasti di collaborare con lo chef Kenney per continuare a offrire squisite esperienze culinarie al Botanica con la cucina contemporanea e sostenibile del suo team.”

Fonte: vegnews.com

Foto chef: Sito ufficiale Matthew Kenney

Foto location: Sito ufficiale One&Only Reethi Rah