Sting diventa ristoratore: apre una pizzeria con cucina in Toscana, nuova meta gourmet a Il Palagio

Palagio Pizzeria & Wine bar: la nuova avventura enogastronomica firmata Sting nel paesaggio bucolico della Toscana.

0
304
La Notizia

Dopo la produzione di vino, miele e olio, per Sting e l’inseparabile moglie Trudie Styler è tempo di lanciarsi in una nuova avventura nel Belpaese: il Palagio Pizzeria & Wine bar.

Un’atmosfera bucolica, tavoli immersi nel verde, file di lucine appese, ombrelloni a riparare dal sole: questa è la pizzeria con cucina aperta dal celebre cantante nella sua tenuta in Toscana a Figline Valdarno nella campagna a Sud di Firenze. Il Palagio è la nuova impresa firmata Sting e Trudie che ancora una volta celebra il loro amore per l’Italia.

L’apertura del locale è stata annunciata dalla coppia sui social dove viene specificato che la pizza verrà cotta in un forno a legna e potrà essere accompagnata dai vini de Il Palagio e qualche proposta di birre artigianali toscane. Ai fan che nei commenti chiedevano se sarà disponibile anche la pizza senza glutine Trudie ha prontamente risposto che anche lei segue un’alimentazione gluten free e che quindi sicuramente quest’opzione sarà prevista nel menu.

Qualche spoiler sulla location è venuto proprio dai social, dove si scorgono i tavoli sistemati sotto gli alberi e immersi nel verde. Questo nuovo progetto gastronomico di Sting prende il via a pochi mesi di distanza dall’inaugurazione di Every Breath Foundation, la fondazione istituita dall’artista a sostegno dei bar e ristoranti italiani colpiti dalla pandemia. La rockstar raddoppia dunque il suo impegno per contribuire allo sviluppo della ristorazione nella Penisola: quale sarà la sua prossima idea?

Fonte: thetimes.com

Foto: Sting Official Page (Instagram)