Mauro Colagreco arriva a St. Moritz: dal 15 dicembre sarà lo chef del ristorante The K nel leggendario Kulm Hotel St. Moritz

Lo chef numero uno al mondo dal suo ristorante di Mentone crea un menu ad hoc per il ristorante the K del leggendario Kulm Hotel st. Moritz.

0
224
La Notizia

Che aprano gli impianti sciistici o meno, Mauro Colagreco quest’inverno approderà in Engadina. Dal 15 Dicembre 2020 fino a Marzo 2021, infatti, Chef Colagreco del ristorante Mirazur, tre stelle Michelin e numero uno nella classifica The World’s 50 Best Restaurants, crea un menu inedito per il ristorante The K situato nel leggendario Kulm Hotel St. Moritz a 1.856 metri per proporre la sua cucina dallo stile unico e universalmente riconosciuto. Il 44enne chef di origini italiane, abruzzesi  per la precisione, cresciuto in Argentina e formatosi principalmente in Francia, anche ad alta quota proporrà un menu che racconta tutte le sue influenze  e sempre radicato nel territorio, ma con l’impronta ispirata a livello globale che lo contraddistingue. Semplicità, freschezza ed equilibrio di colori e sapori, capisaldi della sua cucina, incontreranno gusti e ingredienti alpini. Nel ristorante gourmet dell’hotel, con 30 posti a sedere, aperto da martedì a sabato a pranzo dalle 12 alle 14 e a cena dalle 19, chef Colagreco ha pensato a un menu degustazione da sei portate a 270 euro, bevande escluse. In carta non mancheranno alcuni dei piatti iconici dello chef numero uno al mondo come: il Limone di Mentone, oppure il piatto d’autore Luxus beta vulgaris, infine, il massimo della ricercatezza: la Crema di caviale Oscietre.

Chef Colagreco sarà personalmente presente in date selezionate e in sua assenza la responsabile della cucina sarà la giovane Paloma Boitier venticinquenne talentuosa, sua Chef de Cuisine al Mirazur.

Siamo molto felici di tornare a collaborare con Mauro Colagreco, il cui talento è celebre in tutto il mondo. A marzo 2017 aveva curato per noi il lancio del Kulm Country Club. Oggi siamo pronti a inaugurare insieme questa nuova stagione invernale “, ha dichiarato Heinz Hunkeler, direttore del Kulm Hotel St. Moritz, annunciando questo cambio al vertice delle brigata del ristorante The K.