Frutta e Oro: le marmellate più preziose del mondo sono in Sardegna prodotte da Athanor Italia

Nata in Sardegna dall’idea di realizzare una piacevole e salutare fusione tra Oriente ed Occidente attraverso la sapiente combinazione di Frutti, Bacche e Superfood con foglia d'oro alimentare.

0
122
La Notizia

ATHANOR ITALIA è nata in Sardegna dall’idea di realizzare una piacevole e salutare fusione tra Oriente ed Occidente attraverso la sapiente combinazione di Frutti, Bacche e Superfood.

L’azienda ha scelto di utilizzare, oltre alla frutta comunemente impiegata per la preparazione delle confetture, le bacche di Mirto, la radice dello Zenzero, l’Acerola e le bacche di Acai, che hanno consentito di creare, oltre alle confetture tradizionali di frutta, una linea di confetture straordinarie, sane e genuine, dalle caratteristiche uniche.

In particolare viene utilizzata solo frutta di stagione di prima scelta ed italiana, prediligendo la frutta coltivata in Sardegna.

ATHANOR ITALIA ha scelto di utilizzare inoltre le bacche fresche di Goji, prodotte nelle campagne di Monastir in provincia di Cagliari, che hanno un’altissima concentrazione di flavonoidi, ossia di composti antiossidanti che possono favorire il mantenimento del peso forma e contrastano l’invecchiamento cellulare, nonché di vitamine A, B1, B2, B3, B5, B6, B9, B12, importantissime per l’equilibrio ed il benessere quotidiano dell’organismo.

Ma le confetture più speciali sono la serie con l’aggiunta di una polvere d’Oro alimentare a 23 Carati che unisce le proprietà nutracetiche della frutta alle peculiarità dell’Oro, tradizionalmente utilizzato in foglia per la guarnizione di molti dolci tipici sardi e che costituiscono i migliori prodotti della tradizione dell’Isola.

Tutte le confetture vengono realizzate seguendo un processo produttivo finalizzato ad esaltare le proprietà nutrizionali ed organolettiche delle materie prime. La cottura avviene sottovuoto, a meno di 60 gradi, e garantisce il rispetto ed il mantenimento delle proprietà organolettiche del prodotto.

Il gusto è sempre acceso e vivace, e rimanda direttamente al frutto originario. Le confetture sono inoltre prive di conservanti, coloranti e sono caratterizzate dall’inconfondibile sapore delicato, come il frutto fresco, e dal profumo irresistibile che garantiscono una esperienza sensoriale unica. L’altissima qualità dei prodotti è data anche dalla bassa concentrazione di zuccheri e dall’alta concentrazione di frutta.

Il sito web