Cédric Grolet ha creato un nuovo dolce: ecco Le Fleur de Mai con l’esclusivo cioccolato di Alain Ducasse

In collaborazione con Le Chocolat Alain Ducasse il famoso chef Cédric Grolet il 1° Maggio ha presentato la sua ultima creazione che è stata distribuita a centinaia di operatori sanitari come simbolo di rinascita

0
182
La Notizia

Cédric Grolet, il giovane pastry chef francese, famoso per creare meravigliosi dessert che somigliano ai frutti di cui sono fatti, questa volta ha deciso di ispirarsi ai fiori per simboleggiare il rinnovamento della natura. Grolet il 1° di Maggio ha, infatti, presentato la sua ultima creazione “Le Fleur de Mai” in collaborazione con “Le Chocolat Alain Ducasse”. 

Il dolce si ispira al mughetto, da sempre simbolo della primavera e quindi della rinascita, che purtroppo, però non è commestibile.  “Con Alain Ducasse abbiamo cercato dei modi per contrassegnare, a modo nostro, questo rinnovamento della natura che è così caro a entrambi. Abbiamo quindi creato il fiore di Maggio! Pralina di nocciole di Borgogna o pralina di pistacchi di Sicilia, le mie due praline di punta, ricoperte dall’incredibile cioccolato Alain Ducasse di fave di cacao del Perù e disegnate da @soinsgraphiques“, ha detto lo chef Cédric Grolet.  I primi a deliziare i loro palati con l’ultima creazione di chef Grolet sono stati centinaia di operatori sanitari a cui è stato offerto questo regalo di cioccolato. “Oggi, 1° maggio, centinaia di fiori vengono distribuiti ai servizi ospedalieri per ringraziare tutte le persone che combattono quotidianamente per noi in questo giorno ancora più simbolico. Questi fiori saranno disponibili per la consegna in tutta la Francia dal 2 maggio. Finalmente l’opportunità di offrire Cédric Grolet anche fuori Parigi”, ha continuato lo Chef.

L’augurio è che questa dolce creazione sia simbolo di rinascita per tutta  la Francia, per tutta Europa e per tutto il mondo.