Quali sono i ristoranti più belli del mondo? Ecco la lista

La rivista Insider ha selezionato un totale di 23 ristoranti considerati i più belli del mondo. C’è anche l’Italia e alcuni locali in cui si serve cucina italiana. Qui tutta la lista

0
3604
ristoranti più belli del mondo
I Ristoranti

Location location location, recita un mantra che può applicarsi alla ristorazione. Lo ha dimostrato la rivista Insider, che ha censito i 23 ristoranti più belli del mondo. E c’è anche l’Italia.

 

AGRIKOL, MONTREAL, QUEBEC

Un ristorante consacrato alla cucina franco-caraibica dallo stile unico, anche grazie all’artista Roland Jean, che ne è socio.

 

ALI BARBOUR’S CAVE, DINAI BEACH, KENIA

Si mangia dentro una caverna la cui età è stimata fra 120 e 180mila anni, sotto il cielo stellato, a lume di candela.

 

CANLIS, SEATTLE, STATI UNITI

Un ristorante conosciuto per la vista sulla città e il lago Union, che non ha niente di invidiare alla raffinata cucina.

 

CLOS MAGGIORE, LONDRA, REGNO UNITO

Eletto ristorante più romantico del mondo nel 2016, mostra un lussureggiante pergolato sul camino acceso.

 

DIONYSOS ZONAR’S, ATENE, GRECIA

L’apoteosi della bellezza: la vista è sull’Acropoli, gli interni portano la firma del pittore Yannis Moralis e della ceramista Helen Bernardaki.

 

ELEMENTS, SCOTTSDALE, ARIZONA

La cucina è rinomata, ma il punto di forza sono le ampie vetrate su Camelback Mountain.

 

EL FARALLON, CABO SAN LUCAS, MESSICO

Un ristorante scavato nella roccia sulla punta estrema di  Cabo San Lucas, da cui ammirare un tramonto infinito.

GRILL MARKET, REYKJAVIK, ISLANDA

Gli interni art nouveau immettono a sorpresa in un ristorante dall’atmosfera primitivista, tutto legno massiccio, pietra viva e folklore islandese.

GROTTA PALAZZESE, POLIGNANO A MARE, ITALIA

Un ristorante acquattato nella penombra di una roccia, su cui scrosciano dolcemente le onde del mare Adriatico, più volte votato come il più romantico al mondo.

 

ITHAA UNDERSEA RESTAURANT, MALDIVE

Un’esperienza unica: presso l’Hilton Conrad delle Maldive si può pasteggiare 5 metri sotto il livello del mare, mentre si ammirano le evoluzioni della fauna marina e la danza delle correnti.

 

LA SPONDA, POSITANO, ITALIA

È la vista sulla Costiera Amalfitana e sul mare, incorniciata dalle finestre arcuate che sfiorano il soffitto, fra pampini che rampicano sulle colonne, il punto di forza della Sponda.

 

LASSERRE, PARIGI, FRANCIA

La quintessenza dell’eleganza francese, affacciata sugli Champs-Élysées, dove sentirsi re per un giorno, fra monumentali candelabri di cristallo e camerieri devoti.

 

NAUTIKA, DUBROVNIK, CROAZIA

Si mangia su una terrazza con vista sull’orizzonte adriatico, le fortezze di  Lovrijenac e Bokar.

 

PIADA, LIONE, FRANCIA

Il ristorante, progettato da Masquespacio, è il sogno diventato realtà di due fratelli di origine italiana: celebrare la piadina nel mondo.

 

PINK MAMMA, PARIGI, FRANCIA

Ancora cucina italiana in un ristorante verdissimo, ubicato in un edificio di quattro piani, ciascuno dei quali di diverso colore.

 

PINK ZEBRA, KANPUR, INDIA

È stato il grande cineasta Wes Anderson a ispirare gli arredi del locale, con le sue strisce bianche e nere fra cromatismi improbabili: “come immergere una zebra in un mare rosa profondo”.

 

SHEESH MAHAL, UDAIPUR, INDIA

Un ristorante all’aperto, da cui godere la vista e respirare l’atmosfera del lago Pichola presso il Leela Palace di Udaipur.

 

SIROCCO RESTAURANT, BANGKOK, TAILANDIA

Un ristorante che può dare le vertigini, appollaiato al 63 piano dell’hotel a 5 stelle Lebua Bangkok. La vista che si gode è considerata in Tailandia un’imperdibile attrazione turistica, tanto che è necessario prenotare con diverse settimane di anticipo.

 

TERASA U ZLATÉ STUDNĔ, PRAGA, REPUBBLICA CECA

In un edificio del XVI secolo, la vista plana sui tetti di Praga. Adibito a ristorante nel 1900, ha un accesso privato sui giardini del castello, un tempo riservato all’imperatore.

 

TOSCA, HONG-KONG

Il ristorante del Ritz Carlton vanta arredi sontuosi e una vista mozzafiato sulla città.

 

 TURANDOT, MOSCA, RUSSIA

Decorazioni dorate e soffitti affrescati per il ristorante del Turandot Palace, il cui lusso sfrenato sarebbe costato 50 milioni.

 

WESTLIGHT, BROOKLYN, STATI UNITI

Vetro e acciaio per questo locale alla moda con ristorazione e cocktail bar, da cui si gode una vista mozzafiato sulla città di New York.

 

MOZAIC, BALI, INDONESIA

Un ristorante dalla cucina deluxe, i cui tavoli sono sparpagliati per un lussureggiante giardino tropicale.