Cagliari accoglie il Mof Guillaume Mabilleau!

Tornerà a Cagliari per il quarto anno consecutivo, il seguitissimo Meilleur Ouvrier. Il Master di alta specializzazione è di tipo dimostrativo e si svolgerà nei giorni 20-21-22 novembre 2018 presso il T HOTEL di Cagliari.

0
126
mabilleau cagliari evento
L'Evento

Guillaume Mabilleau, giovane talentuoso fenomeno della pasticceria mondiale presenterà un programma davvero ricco, tra torte e monoporzioni, per un buffet finale di straordinaria qualità, che già ci stiamo preparando a degustare con gli occhi e con il palato: 100%, Chouquette, Crème Brulée, Madeleine, Pink, Sacher, Splash, Strate, Tahiti, Tarte à l’orange, Veloute.

La formula del successo planetario di questo seguitissimo pasticcere sta nella sua semplicità, nella ricerca continua di rendere la pasticceria accessibile a tutti e dunque meno élitaria, attraverso un grande lavoro di affinamento di regole, tecniche e soluzioni. Oltre che docente presso prestigiosi e selezionatissimi istituti internazionali, Mabilleau dal 2012 è titolare, con il collega e amico Jean-Baptiste Robin, dell’azienda Nuances Gourmandes (www.nuancesgourmandes.com), a La Rochelle, sulla costa atlantica francese. L’impresa sta realizzando numeri da capogiro da quando ha scelto di specializzarsi nella produzione, commercializzazione e spedizione di un solo prodotto: il macaron. Oltre cento le fragranze, suddivise in 8 famiglie di gusti, con opzione di vendita anche per i soli gusci, disponibili in 3 misure e 18 gusti: i macaron di Nuances Gourmandes possono essere spediti oggi ai clienti di tutto il mondo, siano essi hotel, ristoranti, pasticcerie, gelaterie, ma anche rivenditori, grossisti e clienti finali.

mabilleau aresu

“Abbiamo scelto un solo prodotto perché volevamo fare una sola cosa, nel miglior modo possibile” – afferma Mabilleau – “Le procedure sono controllate e accurate, con un servizio accessibile. Siamo quindi in grado di fornire in tutto il mondo un prodotto altamente selezionato, per la massima soddisfazione dei nostri clienti”.

Definisce la sua pasticceria assolutamente francese, perché in Francia è avvenuta la sua formazione, ma di gusto internazionale. Il suo percorso è iniziato all’età di 15 anni, in modo del tutto casuale, durante uno stage estivo presso il piccolo laboratorio del suo paese, a un paio d’ore da La Rochelle. A soli 28 anni Mabilleau ha conquistato subito il titolo di Mof e da allora il suo successo è diventato inarrestabile, nonostante la scelta di restare lontano dai clamori, dalla TV e dalle apparizioni pubbliche, in perfetta sintonia con il suo carattere mite e riservato.

Partecipare a un suo corso significa ammirare un professionista unico nel panorama internazionale, che esprime la più raffinata arte pasticcera con estrema pulizia, ma anche con grazia, eleganza e semplicità. Un Mof che ha stravolto le regole, scegliendo di andare controcorrente. Insomma, un Mof che non ti aspetti, assolutamente da non perdere.

 

Info

Mail info@italianchef.info Tel. +39 3248079471

Si ringraziano per la collaborazione: T Hotel Cagliari, Cove srl, Debic, Lainox, Molino Pasini, Silikomart.

Ph. Courtesy Italian Chef Cooking School – courtesy Guillaume Mabilleau.