Lobster Roll: il locale di Barcellona con letti per fare il riposino

Spopola la siesta tra i clienti di Lobster Roll: il locale di Barcellona offre la possibilità di coricarsi per schiacciare un pisolino dopo un pranzo godereccio. E i turisti non sono gli unici affezionati.

0
331
La notizia

Dove se non in Spagna, la patria della siesta, poteva nascere un ristorante con dei letti che affiancano i tavoli? The Lobster Roll a Barcellona, oltre ai golosissimi panini dell’East Coast statunitense, offre ai suoi ospiti la possibilità di trascorrere un’ora di riposo dopo pranzo.

I clienti, dopo aver consumato un pranzo saziante, possono rilassarsi nei letti a castello che si trovano nel cosiddetto Nappuccino Corner. L’idea è nata quando i proprietari hanno affittato il locale (che già disponeva di queste “cuccette” per ospitare un bar dal format simile), decidendo così di cogliere l’opportunità al volo.

Siamo riusciti ad approfittarne. Andiamo molto d’accordo con i titolari del Nappuccino e con loro abbiamo creato questo franchising in Spagna, siamo i primi. I turisti di solito ne approfittano per riposarsi dopo aver passeggiato tutto il giorno per Barcellona. Nonostante il “contratto” sia di un’ora, se non ci sono molte persone nel locale al cliente è concessa una piccola proroga di “quindici minuti o mezz’ora in più”, spiega Xiaoyong Chi, manager del locale.

La siesta offerta da Lobster Roll attira non solo i turisti, ma anche diversi lavoratori degli uffici vicini, soprattutto quelli che vivono fuori Barcellona e la mattina si svegliano presto per andare in ufficio. “Molti spagnoli mangiano qui in pausa pranzo e poi prima di tornare al lavoro si sdraiano per riposarsi un po’”, conclude Chi, orgoglioso dell’idea.

Guarda il video:

Fonte: 20minutos.es

Trovi qui l’articolo cliccabile