Amore a Newcastle: ristorante italiano sventa il fallimento grazie ai social

Francesco e Cassie Alfano sono due chef italiani che gestiscono un ristorante a Newcastle, ma l’attività sta attraversando una fase difficile. Ecco come hanno provato a risollevarla.

0
630
La notizia

Una coppia di ristoratori italiani ha lanciato un appello sui social per riempire il locale e scongiurare il rischio di dover chiudere la propria attività. I protagonisti dell’episodio sono due italiani, Francesco e Cassie Alfano, che 10 anni fa hanno dato vita al loro ristorante Amore a Newcastle. Il problema che attualmente li affligge riguarda la poca affluenza di clienti nel locale.

I costi delle materie prime, infatti, sono raddoppiati e, di conseguenza, anche il conto che i clienti si trovano a dover pagare è nettamente più alto rispetto al periodo precedente; questa situazione ha comportato la rinuncia di molti visitatori abituali, anch’essi colpiti dal caro vita.

Ma l’appello lanciato da Francesco e Cassie ha sortito gli effetti desiderati: le prenotazioni hanno iniziato a fioccare di nuovo come una volta, al punto da registrare il tutto esaurito, e forse i timori dei proprietari rimarranno tali permettendo all’attività di rimanere in piedi. A conferma del fatto che oggi la comunicazione riveste un ruolo di primo piano: oltre la cucina e il servizio, anche la strategia social può fare la differenza.

Fonte: bbc.co.uk

Trovi qui l’articolo cliccabile

Foto: Crediti Amore Newcastle