Apre una panetteria durante il coronavirus e trasforma il ristorante in delivery-take away: Attica At Home di Ben Shewry

Lo chef neozelandese naturalizzato australiano per non abbandonare i suoi clienti e garantire la sopravvivenza del suo ristorante offre due menu delivery o take away e apre Attica Bakeshop.

0
1581
attica coronavirus
La Notizia

Il coronavirus, come abbiamo tristemente capito, non conosce confini, razze e nazioni e ha raggiunto anche la “Terra dei canguri”. Anche qui, come in quasi tutti gli altri continenti, sono state prese delle misure più o meno restrittive per riuscire a far rispettare il più possibile la distanza sociale che, per ora sembra essere antidoto più sicuro contro il Covid-19. Ovviamente bar e ristoranti, proprio perché luoghi di grande socializzazione, sono stati i primi a essere investiti dal lockdown così, anche dall’altra parte del mondo, i ristoratori per sopravvivere hanno dovuto cambiare le proprie strategie.  Ben Shewry, lo chef conosciuto per l’indissolubile legame con la natura, con il territorio e per i suoi piatti originali, sofisticati ed evoluti ha cambiato completamente l’offerta di Attica, il suo ristorante. Lo chef, cresciuto in Nuova Zelanda e adottato dalla vicina Australia, offre ora menu delivery e take away e, inoltre, dal 24 Marzo con il suo team ha aperto Attica Bakeshop.

Attica Bakeshop, a Melbourne, propone torte fresche, panificati come il celebre pane all’aglio e  classici del ristorante come i roll Vegmite. Il negozio, al 72 di Glen Eira Road, Repponlea, vic apre dalle 9 del mattino fino ad esaurimento dei prodotti.

Attica ristorante, invece ha ideato Attica At Home e dà ai suoi clienti la possibilità di scegliere tra due menu da degustare a casa: Attica Classic e Ben Shewry’s family meal.

Attica Classic include piatti storici dello chef ossia ““potato cooked in the earth it was grown”, The dish that Save Attica aka Spice Crusted Lamb Shoulder e Plight of the Bees. Il menu per due persone ha  un costo di 95$ per il take away e di 110 per il delivery.

Per  Ben Shewry’s family meal, al contrario, chef Shewry ha abbandonato la sua originalità per affidarsi alla tradizione e al senso di famiglia. Al costo di 60$, take away o 75$, delivery. Il menu  sempre per due persone prevede: Lasagne della famiglia di Ben, Insalata dell’orto Attica e pane all’aglio.

È possibile, inoltre, includere nell’ordine vino birra e bevande analcoiche selezionate personalmente da Som Robinson,  sommelier di Attica .

Il sito del ristorante è stato completamente ripensato per le nuove offerte, dove dal martedì al sabato sera si può ordinare Attica at Home e tutti gli altri menu più le bevande. La cena può essere ritirata presso la sede del ristorante al 72 Glen Eira Rd, Ripponlea, Victoria o essere consegnata dal team Attica entro un raggio di 10km.

“Non abbiamo mai affrontato niente del genere. Il settore della ristorazione globale sta soffrendo, e il team di Attica e io vogliamo fare tutto il possibile per essere in grado di aiutare la nostra comunità. La cosa che sappiamo e possiamo fare bene cercando di diminuire il livello di stress è offrire pasti a casa. Ciò manterrà il nostro team impiegato e ci aiuterà a garantire che come ristorante ci stiamo preparando per un futuro positivo quando supereremo questa sfida “, ha affermato Shewry.