Alain Ducasse senza limiti: la scuola di cucina in continua espansione apre anche in Thailandia

Il celebre cuoco francese continua a tessere le sue tele intorno al mondo. Ora è il turno della Thailandia dove, in partnership con il socio di maggioranza Sommet Education, si appresta ad aprire un network di istituti dedicati alla cucina e alla pasticceria.

0
34
Scuole e corsi

Alain Ducasse continua a tessere le sue tele intorno al mondo. Ora è il turno della Thailandia dove, in partnership con il socio di maggioranza Sommet Education, rete internazionale di scuole di management dell’hôtellerie e arti culinarie, e Nai Lert Group, società alberghiera locale attiva nel ramo della formazione, si appresta ad aprire un network di istituti dedicati alla cucina e alla pasticceria.

Per l’École Ducasse, fondata nel 1999, l’ampliamento è strategico: a salire a bordo sarà un corpo docente di eccellenza, composto di Meilleurs Ouvriers de France, campioni del mondo, chef e pasticcieri di alto profilo. Si faranno portatori dei valori che hanno fondato l’ascesa del Re Sole della cucina: conoscenza della materia, tecnica, dedizione al dettaglio, creatività

Il target, ad ampio raggio, sarà professionale e non: a formatori, professionisti, giovani diplomati, alunni, semplici dilettanti e perfino bambini sarà offerta l’opportunità di perfezionarsi al fianco di grandi professionisti, seguendo una pedagogia ormai rodata nei campi della cucina, della pasticceria e della sommellerie.

L’aspettativa, dall’altro lato del mondo, è che si metta in moto un meccanismo virtuoso, che porti al consolidamento e alla crescita di una gastronomia di qualità, contribuendo allo sviluppo del turismo. Il primo stabilimento, denominato “Studio”, sarà ubicato nel cuore dei giardini tropicali secolari del parco Nai Lert nel centro della capitale, su una superficie di 1000 metri quadrati. L’inaugurazione è prevista per il primo semestre del 2022; seguiranno altri campus negli anni successivi.

Fonte: foodandsens.com