Andrea Berton firma la cucina del nuovo Resort Club Med di Cefalù

Andrea Berton porta anche in Sicilia la sua cucina raffinata. Sarà lui a curare la carta del ristorante Palazzo Gourmet Lounge del Resort Club Med a Cefalù.

1
82
ANDREA BERTON resort club med
La Notizia

Andrea Berton firma la cucina del nuovo Resort Club Med di Cefalù

Se la fine dell’estate vi ha messo tristezza, potete iniziare a consolarvi pensando già alla prossima, e alle interessanti novità gastronomiche che porterà con sé. Tra queste, ad esempio, l’apertura del nuovo Resort Club Med Cefalù – il primo “5 Tridenti” in Europa che amplierà l’offerta luxury della catena alberghiera con formula all-inclusive – prevista per giugno 2018.

1 https _ns.clubmed.com_icp_1-MEDIA_01.VILLAGES_1.1MER_1-CEFALU_5-PHOTOS_CFACF117020

Fiore all’occhiello della “Exclusive Collection”, il nuovo resort siciliano affacciato su una scenografica scogliera con una incantevole vista sulla baia di Cefalù, affiancherà all’ospitalità raffinata a stretto contatto con la natura e con il mare siciliani una proposta gastronomica decisamente interessante. A curare il menu del ristorante Palazzo Gourmet Lounge, infatti, è stato chiamato Andrea Berton che – già allievo e collaboratore di chef come Gualtiero Marchesi e Alain Ducasse – dal 2013 guida il ristorante stellato che porta il suo nome a Milano e segue da vicino altri progetti di ristorazione tra cui Pisacco Ristorante e DRY Cocktail&Pizza.

Andrea Berton

Lo chef di origini friulane porterà dunque anche in Sicilia la sua cucina elegante e contemporanea, declinandola però in sintonia con l’ambiente circostante e con la tradizione dell’isola, all’insegna della “Dolce Vita Siciliana” proposta dalla struttura.

 Palazzo Gourmet Lounge Entrance

Main restaurant

Il rapporto che mi lega a Club Med – dichiara lo chef – nasce dal grande apprezzamento che ho nel loro prodotto, oltre che dalla forte affinità che abbiamo nel concepire le nostre creazioni. L’attenzione per i dettagli, l’eleganza della tradizione e il desiderio di offrire un’esperienza indimenticabile, sono valori importanti e in linea con la mia cucina“.

4.2

Due i menu che saranno proposti dalla Carta All Inclusive durante i mesi di apertura del resort – fino a dicembre –, il “Menu Estate” e il “Menu inverno” composti da 2 entrée, 2 piatti principali e 2 dessert.

Cefalù

Per gli ospiti più edonisti e curiosi ci sarà anche l’esclusivo “Menu Prestige”, con una selezione di alcuni piatti più elaborati da degustare in riva al mare nel ristorante “gourmet” Ristorante La Riva Beach.

Contatti

Resort Club Med Cefalù

Il sito web

1 commento

Commenta

Please enter your comment!
Please enter your name here