DiverXO è il quarto miglior ristorante al mondo e i prezzi per mangiare salgono a 365€. Dabiz Muñoz difende la sua scelta, paragonando l’alta cucina ad altre forme di intrattenimento più costose.
La notizia
The World's 50 Best Restaurants ha decretato che DiverXO è il quarto miglior ristorante al mondo e Dabiz Muñoz alza i prezzi. L’eclettico chef madrileno commenta i riconoscimenti ottenuti affermando che il talento si deve necessariamente pagare, e infatti per mangiare nel suo locale ora si spendono 365€.“Sono passati 15 anni dalla nostra apertura, durante i quali abbiamo accolto molti commensali e stampa internazionale, oltre a colleghi da tutto il mondo. In questi ultimi due o tre anni abbiamo servito il menu più unico e radicale di sempre, anche se penso che sia la somma di tutti i risultati raggiunti in precedenza. Nel panorama culinario internazionale abbiamo seminato e ora ne raccogliamo i frutti”.
Così la pensa Muñoz, che è anche stato incoronato da Best Chef Awards come miglior chef dell’anno. Per spiegare la sua scelta di alzare i prezzi fa anche il paragone con il concerto di un cantante famoso come Harry Styles, dicendo che per ascoltare musica di qualità le persone sono disposte a spendere centinaia di euro; così deve essere anche per l’alta ristorazione.
“Mangiare in un ristorante stellato è il lusso più conveniente. DiverXO non è per i ricchi.” Afferma convinto; poi parla di nuovi progetti, tra cui l’apertura di un nuovo DiverXO a La Finca e il desiderio di dedicarsi all’ospitalità d’hotel. “Voglio costruire il concept dei miei sogni. Pazzo, selvaggio, unico.”
Fonte: lazaron.es
Trovi qui l'articolo cliccabile
Foto nell'articolo: crediti DiverXO