CHIC lancia il Beach party con i grandi chef italiani a Rimini

La spiaggia del Grand Hotel Rimini ospita una serata unica, con sette grandi chef. Va in scena il Beach Party chic firmato CHIC Charming Italian Chef.

0
93
L'evento

Il primo evento food dell’estate 2022 sulla spiaggia di Rimini è…Chic!

Domenica 12 giugno nella spiaggia del Grand Hotel Rimini si terrà un Beach Party, all’insegna della cucina gourmet: una vera e propria festa gourmet in spiaggia, un momento conviviale dallo stile romagnolo, in uno scenario particolarmente seducente, simbolo della Dolce Vita.

Una serata in riva al mare che vedrà protagonisti alcuni dei migliori chef d’Italia soci di CHIC Charming italian chef (già organizzatore della Cena stellata in Cascina) che con i loro piatti, pronti ad omaggiare il territorio, i prodotti e le tipicità della stagione, daranno vita a una vera e propria cena itinerante in un arcipelago di isole gourmet che unirà l’esperienza gastronomica a quella di festa in riva al mare.

Insieme al Resident Chef Claudio Di Bernardo i colleghi Francesco Montemurro di MAD Cocktails&Cucina di Riccione, Pier Giorgio Parini, tra i più noti del territorio, Gianpaolo Raschi del Ristorante Guido, meta stellata a Miramare di Rimini, Davide Fiorentini Maestro Pizzaiolo di ‘O Fiore Mio di Faenza, Andrea Mattei Chef stellato del Ristorante Bistrot di Forte Dei Marmi e Salvatore Morello dell’Inkiostro, ristorante stellato di Parma.

Menu

– Tuberi e radici di stagione Chevre e tartufo estivo (Chef Salvatore Morello*)

– Tartare di ombrina leggermente affumicata, cetriolo, levistico e croccante ai semi di papavero (Chef Andrea Mattei*)

– Ricciola scottata, mela verde, sedano, alga nori e aceto affumicato (Chef Francesco Montemurro)

– Fusilli freddi glassati con peperone arrosto e battuto di mazzancolle al sale grosso (Chef Gianpaolo Raschi*)

– Cappelletto “cacio e pesce” (Chef Claudio Di Bernardo)

– Spiedino di Faraona e vongole al BBQ (Chef Pier Giorgio Parini)

– Pizza al padellino “Napoletana” con pomodoro San Marzano, olive di Gaeta, alici adriatiche, origano di Pantelleria e capperi di Pantelleria (Chef Davide Fiorentini)

– Pavlova con crema Chantilly e fragole

– Sorbetto di pesca con granella di mandorle ricoperte di cioccolato

– Gelato fiordilatte di bufala

Per info & prenotazioni:

Tel: 0541 56000

info@grandhotelrimini.com