Gordon Ramsay insulta Jay Rayner: lo scontro fra lo chef e il critico inglese

Si sa, Gordon Ramsay è famoso per i suoi modi piuttosto diretti. Stavolta lo chef britannico ha insultato il noto critico gastronomico Jay Rayner, la cui risposta non si è fatta attendere. Cronaca di uno scontro serrato sui social.

0
315
La notizia

Come giudicare se si tratta di passione o rabbia? Di spettacolo o realtà? Quando si parla del celebre Gordon Ramsay, è sempre molto difficile rispondere a queste domande. Ciò che sappiamo è che “il diavolo” di Hell’s Kitchen è famoso per il suo temperamento senza freni: non è la prima volta che tabloid e riviste del settore raccontano le sfuriate dello chef più immortalato dalle televisioni britanniche. Stavolta (ancora una volta, in realtà) fa scalpore la notizia di Gordon Ramsay che ha insultato apertamente non un altro cuoco o qualche fan sconsiderato, bensì un critico gastronomico, Jay Rayner, noto al pubblico come acerrimo “nemico” di MasterChef. Il tutto ha inevitabilmente scatenato una polemica su Twitter.

Crediti Levon Biss-The Guardian

Una cosa è certa: a iniziare è stato Jay Rayner. Il critico gastronomico ha accusato Ramsay di riuscire soltanto a “far piangere la gente” durante i suoi show. “Gridare? Imprecare? Umiliare le persone? È solo questo ciò che sai fare, Ramsay?”, avrebbe scritto Rayner, criticando l’esibizione dello chef nell‘ultimo episodio di BBC Future Food Stars. La reazione del pubblico è stata immediata: c’era chi dava manforte al commento del critico e la maggior parte degli utenti ha infatti sottolineato in primis la mancanza di tatto di Ramsay, “specialmente in un periodo come questo in cui c’è tanto bisogno di incoraggiare le persone a lavorare nel settore dell’ospitalità”.

Crediti The Guardian

Gordon non si è fatto attendere e ha reagito ai tweet di Jay. Essendo il personaggio che è, ha risposto coi suoi tipici toni, ammiccando a una battuta sarcastica in merito a una sconfitta del giornalista all’interno di un altro programma televisivo. Jay ha a sua volta replicato che almeno, in quella occasione, non aveva fatto piangere nessuno, rincarando la dose. Al che Ramsay ha osservato: “Ti stai arricchendo standotene sulle spalle di grandi chef. Quando ti troverai un vero lavoro?“.

Foto tratta dalla locandina di Kitchen Nightmares

Questo è stato il colpo finale, secondo gli utenti e altri volti noti dello spettacolo: in molti avrebbero sostenuto la reazione di Ramsay, dichiarando che “la sua rabbia e le sue urla sono funzionali a spronare i concorrenti, perché raggiungano il successo”.

Fonte: independent.co.uk

Trovi qui l’articolo cliccabile

Foto di Jay Rayner in copertina: Crediti Levon Biss