Yannick Alléno sbarca in Italia: la sua cucina al ristorante Fre di Monforte d’Alba

Una destinazione straordinaria nel cuore delle Langhe tra natura, relax e alta gastronomia. E’ il resort Réva che da oggi vanta l’entusiasmante cucina di Yannick Alléno.

0
400
La Notizia

La cucina stellata del ristorante Fre riapre la stagione portando con sé una grande novità: un nuovo menù firmato dal pluristellato chef francese Yannick Alléno, che porta il suo ideale di cucina moderna, la sua grande tecnicità e la sua inclinazione per i gusti importanti, applicando il tutto ai sapori autentici delle Langhe.

foto di Roberto Frankenberg
Merluzzo al vapore, scamorza affumicata, spinaci alla noce moscata – foto ValeriaNecchio

Premiato due volte con 3 stelle Michelin, oltra a un’altra serie impressionante di riconoscimenti e successi, lo chef Yannick Alléno sostiene una cucina francese che trae forza dalla sua eredità ma è anche ambiziosa nella sua creatività. Con il suo movimento culinario Cucina Moderna, ha sviluppato un approccio visionario alle arti culinarie in cui il know-how e l’eccellenza si combinano con audacia per spingere i confini, sperimentare meglio nuovi sapori ed esaltare i gusti.

Uovo marinato – foto Valeria Necchio
Plin di animelle – foto Valeria Necchio

Il nuovo menu è un percorso tra ricerca e territorialità: una cucina elegante e di grande effetto; un matrimonio perfetto tra sapori tipici delle colline piemontesi e una mano marcatamente d’Oltralpe. Un viaggio nel gusto in grado di sorprendere gli ospiti ad ogni piatto.

Piccione affumicato – foto Valeria Necchio
Pre-dessert – foto Valeria Necchio

Il celebre chef propone i suoi menu per la colazione, che può essere servita in camera o nella sala del ristorante, ricca di delizie di produttori locali e prodotti freschi preparati al momento.

Parfait ghiacciato al caffé – foto Valeria Necchio

A pranzo i clienti potranno scegliere un menu bistrot alla carta – da gustare in terrazza o portare con sé per un pic-nic tra le vigne – oppure (su richiesta) un barbecue speciale.

A cena, il ristorante Fre, 1 stella Michelin, propone un’offerta gastronomica d’autore con tre menu degustazione a quattro, sette e dieci portate, e un’offerta alla carta a metà tra un gusto moderno ed internazionale ed un’ispirazione tipicamente locale.

Il tutto all’interno dello splendido resort Réva: un rifugio immerso armoniosamente tra le colline patrimonio UNESCO delle Langhe; un’esperienza di soggiorno in piena sintonia con il territorio e le sue eccellenze gastronomiche per una clientela desiderosa di vivere un’esperienza o una pausa culturale e sensoriale di alto livello.

Un parco di 4 ettari di proprietà dell’imprenditore ceco Miroslav Lekes con spa, campi da golf e azienda vinicola. Réva è stato creato per gli amanti della bellezza autentica, dell’Italia meno ovvia e ancora da scoprire, dove la natura architettata dalla vigna, le prelibatezze enogastronomiche del territorio, i pregiati vini rossi, lo stile senza tempo e il lusso discreto sanno conquistare al primo incontro. L’ospitalità, la gastronomia e il servizio impeccabile sono gli elementi chiave che caratterizzano il resort.