Al via la nuova stagione del ristorante dell’Hotel Punta Tragara, regno del talentuoso chef Luigi Lionetti. La sala è stata affidata a Silvio Di Scala
La Notizia
Eccellenza gourmet a Capri: riapre il ristorante Le Monzù
Come da tradizione, il 13 aprile ha segnato l’avvio della nuova stagione per Le Monzù, ristorante gourmet del prestigioso Hotel Punta Tragara a Capri, icona di stile ed eleganza dove la qualità e la fantasia delle proposte culinarie si associano alla suggestione di un panorama incantevole.
<br />
Al comando lo Chef Luigi Lionetti, pronto ad accogliere gli ospiti con i nuovi menù, à la carta e degustazione, alcune rivisitazioni dei must della tradizione campana, unitamente ad invitanti e insoliti accostamenti di ingredienti, rigorosamente del territorio. Protagonista indiscusso è il pesce, a partire dagli antipasti, con la “Palamita, favette, lampone e maionese di acciughe”.
<br />
Seguono i primi con alcuni piatti prediletti dallo Chef come il “Risotto ai carciofi arrostiti, burrata, ricci di mare”, il “Tortello di dentice al finocchetto e insalata di mare". Per i secondi, lo chef lascia spazio a ricette a base di carni come il nuovo piatto “Polletto servito con bietole, composta di cipolle e spuma di fagioli di Controne. Posto d’onore spetta ai dolci, qui la tradizione incontra le nuove tendenze pastry come l’”Assoluto di limone” e “l’Oro di Capri, bavarese al limone, gel basilico, olio cremoso al cioccolato bianco e sorbetto all’albicocca”.
<br />
Quest’anno, a ricevere gli ospiti in sala e a guidarli nel percorso gourmet, ci sarà il Restaurant Manager Silvio Di Scala, che vanta una pluriennale esperienza in prestigiose strutture al fianco di chef stellati. Spirito di squadra, attenzione al dettaglio e servizio impeccabile contribuiranno a far vivere agli ospiti momenti memorabili. Per un ottimale abbinamento ‘food and wine’, accompagna la degustazione delle delizie culinarie, un’eccellente selezione di vini italiani e stranieri, per esaltare al meglio l’ottima cucina.
<br />
La collezione di oltre 400 etichette, custodite nella ‘Tragara Wine Cave’ è frutto di una continua ricerca, scrupolosa e appassionata, volta a scoprire le realtà più interessanti del panorama vinicolo nazionale e internazionale. In questo suggestivo ambiente, ove dominano pietre a vista e pavimenti in legno, vengono anche organizzare - su richiesta - degustazioni guidate alla scoperta dei migliori vini campani, dei raffinati organic wines regionali e italiani e di una prestigiosa selezione di ‘bollicine’ e champagne.
Indirizzo
Ristorante Gourmet Le Monzù c/o Hotel Punta TragaraVia Tragara n 57 - 80073 Capri (Na)
Tel. +39 081 8370844
Mail info@hoteltragara.it
Il sito web