The World’s 50 Best Restaurants sbarca a Mosca: l’edizione 2022 sarà a luglio nella capitale russa

I protagonisti dell’alta cucina si riuniranno nel luglio del 2022 a Mosca, in Russia, per scoprire il miglior ristorante al mondo. Inizia il conto alla rovescia per la cerimonia dei World’s 50 Best 2022.

0
28
La notizia

Il mondo della ristorazione è finalmente ripartito, e per celebrare al meglio le sue eccellenze siamo lieti di annunciare che la prossima edizione del The World’s 50 Best Restaurants, quella del 2022, si terrà a Mosca. Esser tornati nel 2021 a premiare dal vivo i protagonisti della ristorazione è stato importante, perché il nostro appuntamento ha permesso alla comunità gastronomica globale di riconnettersi, tornando ad incontrarsi di persona”. Le parole di William Drew, Group Editor della The World’s 50 Best Restaurants, la manifestazione a cadenza annuale che premia i protagonisti dell’alta cucina di tutto il mondo. La nuova edizione dell’evento sponsorizzato da S.Pellegrino & Acqua Panna, sarà ospitato nella città di Mosca, in Russia, nel luglio 2022. A pochi mesi dalla premiazione relativa al 2021, svolta ad Anversa in Belgio, la prima in presenza dal 2019, i protagonisti della ristorazione di tutto il mondo si danno quindi appuntamento nell’Europa dell’Est per scoprire chi si aggiudicherà il premio di miglior ristorante del mondo.

Mosca è un riconosciuto centro culturale, commerciale, finanziario e intellettuale e ha una delle più grandi economie urbane del mondo. La città ha più di 700 teatri, musei e sale espositive, 8.000 siti del patrimonio culturale, 500 parchi, 20.000 impianti sportivi, 350 aree pedonali e 15.000 mila caffè e ristoranti. Metropoli moderna e in rapido e costante sviluppo e centro gastronomico in grande fermento, a Mosca andrà in scena un ricco programma di eventi, che vedrà la sua chiusura con la cerimonia di premiazione dei protagonisti dell’alta cucina. Dal 2002, The World’s 50 Best Restaurants racconta la diversità del panorama culinario mondiale: l’elenco annuale dei ristoranti più prestigiosi del mondo fornisce un’istantanea di alcune delle migliori destinazioni per esperienze culinarie uniche, oltre a rappresentare un affidabile riferimento delle tendenze gastronomiche globali.

I momenti salienti dell’edizione 2022 sono rappresentati dal #50BestTalks, dalla celebrazione della cucina moscovita e naturalmente dalla cerimonia di premiazione, la cui data verrà comunicata nei prossimi giorni. È ufficialmente partito, quindi, il conto alla rovescia per scoprire chi si aggiudicherà l’ambito riconoscimento assegnato nel 2021, nel corso della premiazione tenutasi ad Anversa nelle Fiandre, al ristorante Noma di Copenaghen in Danimarca, che ora andrà ad unirsi al gruppo dei vincitori delle precedenti edizioni. L’organizzazione del The World’s 50 Best Restaurants continuerà a veicolare contenuti e informazioni per tutto l’anno, attraverso la propria piattaforma 50 Best Discovery, per raccontare le storie dei protagonisti della gastronomia mondiale.

theworlds50best.com