10.000 dollari per una cena da Salt Bae con bistecca dorata: il popolare Youtuber MrBeast non bada a spese

Lo youtuber più seguito al mondo ha cenato nella steakhouse di New York di Salt Bae e il video dell’assaggio della bistecca d’oro ha fatto registrare più di 80 milioni di visualizzazioni.

0
725
La Notizia

Metti due fenomeni mediatici a cena, una bistecca “particolare” e la registrazione dell’assaggio, ed avrete il video (probabilmente) più virale di sempre. I protagonisti di questo racconto gastronomico sono Salt Bae, Mr Beast, una steakhouse di New York e un taglio di carne dal prezzo unico al mondo grazie ad una pregiata copertura. Ma procediamo con ordine perché chi, come noi, non passa le giornate su Youtube avrà probabilmente bisogno di mettere a fuoco i personaggi che caratterizzano questa storia.

Salt Bae- Foto da Facebook

Nusret Gökçe, noto più semplicemente come Nusret o con lo pseudonimo di Salt Bae, classe 1983 è un imprenditore, macellaio e ristoratore turco proprietario di Nusr-Et, una catena di steakhouse. Nato ad Erzurum in una famiglia di origine curda è divenuto famoso per la sua tecnica per preparare e condire la carne, un gesto oramai virale sul web che ha richiamato vip e personaggi dello sport e dello spettacolo, vogliosi di farsi ritrarre con Salt Bae.

salt bae
Crediti Salt Bae

Dopo aver viaggiato in vari paesi Gökçe ha aperto il suo primo ristorante a Istanbul nel 2010 e successivamente ha aperto un ristorante a Dubai nel 2014. Nusr-Et ha ora ristoranti ad Istanbul, Abu Dhabi, Dubai, Doha, Dallas, Ankara, Bodrum, Marmaris, Gedda, Mykonos, Miami, New York.

Mr Beast – Foto da Facebook

Mr Beast, è uno youtuber-filantropo, americano di soli 23 anni (all’anagrafe Jimmy Donaldson) che può vantare oltre 60 milioni di iscritti ai suoi canali YouTube e video visti 13 miliardi di volte. Come ha costruito il suo successo? Regalando soldi! Molti dei suoi followers hanno visto cambiare la propria vita grazie all’incontro casuale con questo fenomeno con la faccia da bravo ragazzo, partito con i video delle sue performance alla console con i videogames e che ora attraverso giochi basati su varie prove regala premi “importanti” ai concorrenti che vi partecipano. Insomma, un figlio di quest’epoca.

Bistecca d’oro- Crediti Salt Bae

Questo è il ristorante più costoso che esista e se non spendo 10.000 dollari qui, tutti voi potete darmi un pugno in faccia”: questo l’incipit con cui si apre il video registrato da Mr Beast nella steakhouse di Salt Bae. L’incontro tra i due fenomeni del web ha avuto una grande protagonista nella bistecca ricoperta d’oro dal costo di 10.000 dollari. In realtà Jimmy e Nusret non si sono incontrati fisicamente perché il ristoratore non era negli Stati Uniti quella sera, ma il video ha comunque destato l’interesse di tante persone che hanno potuto vedere all’opera lo youtuber e due suoi amici intenti ad ordinare “uno di tutto” dal menu. Bistecche dai prezzi a dir poco improponibili servite dal personale del ristorante con le mosse tipiche che hanno reso famoso Salt Bae.

Crediti Salt Bae

80 milioni di visualizzazioni: questo il conteggio ad oggi delle views fatte registrare da questa che potremmo definire senza messi termini ostentazione, ma in un’epoca sempre più caratterizzata dall’interesse nell’osservare “le vite degli altri” il dato non ci sorprende.

Foto di copertina: Crediti YouTube