Gordon Ramsay e la capacità di reinventarsi: lo chef diventa conduttore di un quiz televisivo

Da mercoledì prossimo per 10 puntate chef Ramsay presenterà su BBC One Bank Balance un quiz dove i concorrenti si sfideranno per vincere 100.000£

0
82
La Notizia

Quest’anno abbiamo visto tantissimi chef, anche tra i più blasonati,  reinventarsi, cambiare strategie e ruoli, ma nessuno l’ha fatto in maniera così eclatante come Gordon Ramsay. C’era da aspettarselo data la sua indole così eclettica, forte, spesso fuori dagli schemi, ma l’ultima novità di chef Ramsay ha davvero del rivoluzionario non tanto perché tornerà sotto i riflettori, cosa a cui è avvezzo da numerosi anni, ma perchè questa volta lo farà abbandonando la sua divisa da chef. Dalla prossima settimana, infatti, Ramsay vestirà i panni di conduttore di un gioco televisivo che non ha nulla a che fare con pentole, fornelli e grembiuli. Il celebre chef britannico, infatti, presenterà, su BBc One per 10 giorni, Bank Balance un programma in cui i concorrenti affrontando una serie di domande e sfide strategiche tenteranno di vincere 100.000£ bilanciando una serie di lingotti d’oro su una piattaforma oscillante, un programma assimilabile a Who Wants to be a Millionaire. “Un programma imprevedibile, incerto e molto instabile”, scherza chef Ramsay promovendo il suo show. Lo chef, che conta 35 ristoranti in tutto il mondo e sette stelle Michelin,  assicura che non  griderà, non imprecherà e non sarà cattivo, ma nessuno ci crede, soprattutto i suoi fan più accaniti che adorano l’indole irriverente dello chef. Già nel trailer del quiz si sente lo chef dire a uno dei concorrenti: “Quando avrai scelto la categoria sarò più vecchio di Mary Berry”.

Il cambio di ruolo dello chef è stato accolto positivamente sui social dai suoi follower che sostengono la natura intraprendente dello chef. “Capisci che l’industria della ristorazione sta lottando quando anche Gordon Ramsay la sta abbandonando e inizia a fare programmi TV”, commenta un fan.

Nonostante l’impero che si trova gestire anche per Mr. Ramsay quest’anno non è stato esente di difficoltà-non ha risparmiato difficoltà:Abbiamo dovuto cancellare 22.472 prenotazioni durante il mese di dicembre, e questo è l’unico mese di gloria che ci fa superare la prima parte debole dell’anno, gennaio e febbraio”, ha Ramsay detto alla BBC. “Quindi non mentirò, è dura”, conclude.

Da mercoledì 24 Febbraio alle 21.00 su BBC One si potrà quindi assistere alla nuova impresa di Ramsay, anche se molto probabilmente sarà solo un’incursione in un momento di stop e si spera che uno degli chef più famosi d’Otremanica torni presto al suo primo amore: la cucina.