Al Petra Segreta Resort in Sardegna, torna il Sustainable Gourmet Festival con i grandi chef stellati

E’ l’unico Relais&Châteaux in Sardegna, un luogo incantevole che dedica quattro serate alla cucina sostenibile di grandi chef come Bobo e Chicco Cerea, Gaetano Trovato, Silvio Giavedoni, Stefano Deidda, Cristiano Andreini e Pierluigi Fais, insieme a Luigi Bergeretto, chef e patron del boutique hotel a San Pantaleo.

0
176
Sustainable Gourmet Festival
L'Evento

Il Petra Segreta Resort & Spa rinnova l’appuntamento con la cucina buona e sostenibile. Torna per il secondo anno il Sustainable Gourmet Festival, quattro serate gourmet tra luglio (18) e agosto (1, 8, 21) dedicate alla valorizzazione dei prodotti locali, compatibili con la salvaguardia del territorio e con il suo sviluppo economico.

Quello della sostenibilità è un tema molto caro al Petra Segreta, dimora Relais & Châteaux, che del rispetto della natura ha fatto uno dei suoi valori fondanti. Nascosto sulle colline del piccolo borgo di San Pantaleo, l’architetto e patron Rosella Marchese ne ha adattato la struttura tra rocce granitiche e profumata macchia mediterranea. All’interno della tenuta, suo marito e chef Luigi Bergeretto si prende cura dell’orto biologico e della fattoria che alimenta i due ristoranti del resort.

Sarà Il Fuoco Sacro, il ristorante gourmet, ad ospitare i 4 appuntamenti del Sustainable Gourmet Festival. Luigi Bergeretto ne cura la regia, accompagnato da 7 fuoriclasse della cucina italiana.

 

Il Calendario

Giovedì 18 luglio

Cena a 4 mani con gli chef Bobo e Chicco Cerea, Ristorante Da Vittorio, dimora associata a Relais & Châteaux, (Brusaporto, BG), tre stelle Michelin, e Luigi Bergeretto.

 

Giovedì 1 agosto

Stefano Deidda (Dal Corsaro, Cagliari, 1 stella Michelin), Pierluigi Fais (Josto, Cagliari), Cristiano Andreini (Al Refettorio, Alghero) e Luigi Bergeretto omaggiano l’isola con una cena dedicata ai suoi prodotti simbolo. Gli chef si esibiranno con uno show cooking dal vivo.

 

Giovedì 8 agosto

Cena a 4 mani con lo chef Silvio Giavedoni, Ristorante Quadri, dimora associata a Relais & Châteaux, (Venezia), una stella Michelin, e Luigi Bergeretto.

 

Mercoledì 21 agosto

Cena a 4 mani con lo chef Gaetano Trovato, Arnolfo Ristorante, dimora associata a Relais & Châteaux (Colle di Val d’Elsa, Siena), due stelle Michelin, e Luigi Bergeretto.