La Notizia
Magnus Nilsson, il Fäviken “raddoppia” con un club esclusivo
Una breve mail informa i clienti del Fäviken Magasinet – il ristorante svedese dove opera lo chef Magnus Nilsson, tra i più interessanti interpreti della Nordic Cuisine – di una nuova apertura legata alla casa madre ma dallo spirito più casual anche se molto selettivo e per di più a tempo limitato.

Da fine Gennaio a fine Aprile – almeno secondo i piani iniziali, ma le cose potrebbero cambiare in corsa – il team del Fäviken si dividerà dunque tra il ristorante immerso in una tenuta del XIX secolo e il nuovo, piccolo spazio individuato nella vicina località montana di Åre. “Visto che ci andava, e che ci manca davvero un posto casual che sia esattamente come noi lo desideriamo, abbiamo deciso di creare una sorta di “dinner club” recita la mail. “Sarà uno sforzo collaborativo da parte del team del Fäviken, in cui ruoteremo tutti tra il Magasinet e il nuovo cantiere. Vi promettiamo grande cibo, di quello che piace mangiare a noi, cocktail ben miscelati, generose quantità dei vini che ci piace bere, in gran parte con ricarichi molto bassi, e in più la musica che ascoltiamo quando vogliamo divertirci”.

Roba da prenotare all’istante, se non fosse che il club sarà aperto solo ai soci (ma non è chiarissimo come lo si diventi, ci è stato detto che vogliono tenere il posto per pochi intimi dunque anche la comunicazione è piuttosto rarefatta) e ai clienti “passati, presenti e futuri” del Fäviken. Considerando che il ristorante è sold out per i prossimi mesi e che le prenotazioni riaprono il 1° aprile, non sarà un’impresa facile.
La fotografia di copertina è di Ivar Kvaal
[…] modo migliore per iniziare ad acclimatarsi nell’atmosfera da favola che vi attende al Faviken: immerso in una tenuta di caccia e riserva naturale di circa 20.000 acri, il ristorante – guidato […]