Jacques Maximin: il celebre chef pluristellato è il nuovo consulente culinario della scuola di cucina di Alain Ducasse

Jacques Maximin, Thomas Guichard, Guillaume Katola i tre prestigiosi nomi che andranno a integrare l’offerta formativa della prestigiosa scuola di chef Ducasse.

0
75
La Notizia

Definito da Alain Ducasseun genio creativo, insolente, provocante, eccellente nell’immediatezza ” Jacques Maximin, nonostante i suoi 72 anni, non si ferma e inizia la sua nuova avventura a l’Ecole Ducasse. Siamo lieti di annunciare l’arrivo dello chef pluristellato Jacques Maximin come Culinary Advisor e Chef in Residence per École Ducasse. Potremo contare sull’esperienza e sul talento di questo Meilleur Ouvrier de France per sostenere le nostre forti ambizioni accademiche e l’imminente apertura del nostro nuovo campus di Meudon. Il suo arrivo è accompagnato da quello dei talentuosi chef Guillaume Katola e Thomas Guichard, rispettivamente Head of Restaurants e Head of Production and Training per Ecole Ducasse – Paris Campus”, si  legge nel comunicato stampa pubblicato nei giorni scorsi dalla prestigiosa scuola di cucina.

La scuola Ducasse, infatti, sta ridistribuendo le sue carte dopo l’inaspettato abbandono dello Chef Christophe Raout rimasto nell’istituto solo sei mesi, compreso il periodo di lockdown.

Jacques Maximin, Thomas Guichard e Guillaume Katola entrano a far parte quindi del Doucasse Formation Team per integrare l’attività culinaria e formativa del gruppo Sommet Education partner di Chef Ducasse nello sviluppo del sui ramo Formazione e già a capo delle due prestigiose scuole Svizzere Glion Institut de Hautes Etudes e les Roches Global Hospitality Education.

I tre famosi chef avranno a che fare con Fabien Fresnel Chief Operating Officer di Sommet Education e lui stesso ex chef che dal suo arrivo nel 2016 ha imposto il suo marchio che crea per Sommet i programmi culinari di base per gli studenti del primo anno.