Categorie Chefs: Ultime notizieTag , , , , ,

Milano: arrivano 40 chef stellati in Galleria Vittorio Emanuele II

All’ Ottagono Lounge & Oyster Bar situato all’interno di TownHouse Galleria, nella prestigiosa cornice della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, arrivano 40 chef stellati che si alterneranno a partire da fine gennaio 2017.

Sapori e dintorni - Conad

40 Stelle Michelin

del firmamento della grande cucina si alterneranno in Galleria Vittorio Emanuele II all’Ottagono Lounge & Oyster Bar, insieme allo chef di TownHouse Galleria Simone Ceppaglia, e proporranno menu stellati per cene su prenotazione. La lista dei nomi con le date verrà resa pubblica a breve, il menu di ognuno dei 40 chef stellati sarà accompagnato da cinque Cuvées della Maison di Champagne Marguerite Guyot, per dare un’emozione diversa ad ogni piatto. Florence Guyot sarà ospite di ogni serata.

1

1-1

Alessandro Rosso, patron di TownHouse Galleria e ideatore del progetto, ha ospitato lo scorso 6 dicembre, in collaborazione con la Guida Michelin, i primi tre chef stellati Terry Giacomello, Christian Milone ed Emanuele Mazzella che con i loro piatti hanno illuminato la serata e dato inizio al progetto alla presenza di tanti ospiti.

2

Ad aprire la cena del 6 dicembre è stato Christian Milone, della Trattoria Zappatori di Pinerolo (TO), con un Filetto di scorfano marinato al bergamotto, finocchi, sambuca, mandorle ed armelline accompagnato da Champagne Marguerite Guyot Cuvée Désir 100% Pinot Meunier. Milone ha chiuso la cena con una Panna cotta al frutto della passione e caffè, accompagnata da Champagne Marguerite Guyot Cuvée Fleur de Flo Brut Rosé.

3

Terry Giacomello, del ristorante Inkiostro di Parma, ha servito Mezze maniche di prosciutto, con torta fritta e aceto balsamico in omaggio alla città di Parma, accompagnato da Champagne Marguerite Guyot Cuvée Séduction 100 % Chardonnay e a seguire Tagliolini al bianco d’uovo, con parmigiano e tartufo nero, accompagnati da Champagne Marguerite Guyot Cuvée Passion 100% Pinot Noir.

4

Emanuele Mazzella, del ristorante Vespasia di Norcia (PG), ha presentato il Risotto napoletano con taleggio, salsiccia e friarielli, in omaggio alle sue origini partenopee, servito con Champagne Marguerite Guyot Cuvée Exstase Millésimé 2004 Blanc de Blancs Grand Cru.

5

5-1

“Una serata magnifica, unica. La prima di una serie di serate stellate nel firmamento della cucina gourmet che vedranno protagoniste la Galleria con la sua magia e la città di Milano” commenta Alessandro Rosso al termine della cena.

6-1

6-2

TownHouse Galleria è un hotel di lusso, che omaggia il passato e garantisce un’ospitalità unica. 58 camere e Suite con una splendida vista sulla Galleria e l’Ottagano Lounge & Oyster Bar guidato dallo Chef Simone Ceppaglia, offrono un ambiente raffinato e unico all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II, nel cuore di Milano.

Reporter Gourmet – La redazione

 

Ottagono Lounge & Oyster Bar c/o TownHouse Galleria

Via Silvio Pellico 8 – 20121 Milano

Tel. +39 02. 89696135

Mail: [email protected]

Il sito web del ristorante

Share on Facebook0Share on Google+1Tweet about this on Twitter2Share on LinkedIn4Pin on Pinterest1
Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *