Enoteca Pinchiorri Firenze

    A video by Eric DudanNel cuore della città dei Medici, a due passi dal Palazzo della Signoria che fu loro dimora, in quella via Ghibellina dove Michelangelo e Giovanni da Verrazzano hanno avuto i natali, inaspettato e solenne fra due colonne di granito si apre l´accesso a Palazzo Jacometti Ciofi, dove è ospitato un tempio del gusto e del buon bere. Il trait d´union fra le culture italiana e francese sembra ispirare il sodalizio tra Giorgio Pinchiorri e Annie Féolde i quali, in trentacinque anni di lavoro comune e appassionato hanno creato qualcosa di unico, che oggi rappresenta sulla scena internazionale il primato italiano nel gusto e nella tavola.Forse il piacere del gusto è racchiuso nell?emozione che ci suscita, un?emozione che attraversa la nostra storia, che ci giunge da una comunione di esperienze, personali e culturali. Il sapore è un percorso poliedrico che si alimenta di tutti i nostri sensi, si dice che bendandosi gli occhi la nostra concentrazione aumenti, che la ricezione delle papille si acutizzi, la sensibilità alle sfumature si accentui... può darsi, ma noi crediamo che la ?percezione estetica del gusto? sia un?esperienza completa, un viaggio attraverso un equilibrio tra creatività, sostanza e immagine.All?Enoteca, il primo incontro con il Buon Bere avviene attraverso Carta dei Vini. La nostra Carta propone una serie di degustazioni uniche nel loro genere, per la varietà, il prestigio dei vini proposti e per la selezione: etichette pregiate e millesimi storici offerti a bicchiere per un totale di oltre 4000 etichette. Tutto questo è a disposizione dell´ospite, che viene condotto verso la scelta ideale con la competenza e la professionalità del Sommelier.Enoteca Pinchiorri Florence Via Ghibellina 87 - 50122 Firenze (Italy) Tel:+39.055.242757 Email:ristorante@enotecapinchiorri.com http://www.enotecapinchiorri.it/

    0
    60

    A video by Eric Dudan

    Nel cuore della città dei Medici, a due passi dal Palazzo della Signoria che fu loro dimora, in quella via Ghibellina dove Michelangelo e Giovanni da Verrazzano hanno avuto i natali, inaspettato e solenne fra due colonne di granito si apre l´accesso a Palazzo Jacometti Ciofi, dove è ospitato un tempio del gusto e del buon bere.
    Il trait d´union fra le culture italiana e francese sembra ispirare il sodalizio tra Giorgio Pinchiorri e Annie Féolde i quali, in trentacinque anni di lavoro comune e appassionato hanno creato qualcosa di unico, che oggi rappresenta sulla scena internazionale il primato italiano nel gusto e nella tavola.

    Forse il piacere del gusto è racchiuso nell’emozione che ci suscita, un’emozione che attraversa la nostra storia, che ci giunge da una comunione di esperienze, personali e culturali.
    Il sapore è un percorso poliedrico che si alimenta di tutti i nostri sensi, si dice che bendandosi gli occhi la nostra concentrazione aumenti, che la ricezione delle papille si acutizzi, la sensibilità alle sfumature si accentui… può darsi, ma noi crediamo che la “percezione estetica del gusto” sia un’esperienza completa, un viaggio attraverso un equilibrio tra creatività, sostanza e immagine.

    All’Enoteca, il primo incontro con il Buon Bere avviene attraverso Carta dei Vini. La nostra Carta propone una serie di degustazioni uniche nel loro genere, per la varietà, il prestigio dei vini proposti e per la selezione: etichette pregiate e millesimi storici offerti a bicchiere per un totale di oltre 4000 etichette. Tutto questo è a disposizione dell´ospite, che viene condotto verso la scelta ideale con la competenza e la professionalità del Sommelier.

    Enoteca Pinchiorri Florence
    Via Ghibellina 87 – 50122 Firenze (Italy)
    Tel:+39.055.242757
    Email:ristorante@enotecapinchiorri.com
    http://www.enotecapinchiorri.it/