Roberto Ottone

    Veneto - ITALIA

    0
    453

    Stile di cucina:

    Creativa, moderna, regionale italiana, internazionale

    Esperienze lavorative precedenti

    Ristorante Joia di Lehmann

    Ristorante Terrazza dell’Eden

    Ristorante Regina Palace

    Biografia
    * Contenuti redazionali e fotografici con finalità promozionali

    Classe 1976, piemontese di nascita, Roberto Ottone si appassiona fin da ragazzino alla cucina e dopo il diploma alberghiero a Stresa decide di approfondire le proprie conoscenze compiendo importanti esperienze in ambito ristorativo presso alcune importanti strutture alberghiere, tra cui Villa Aminta nel Verbano, e il Miramonti del gruppo Berlucchi in Franciacorta. L’esperienza presso gli stellati Joia di Lehmann a Milano e alla Terrazza dell’Eden a Roma gli sono congeniali per poter quindi lavorare come executive chef al Regina Palace, fino alla chiamata nel 2016 alla guida di tutte le linee dell’hotel Due Torri di Verona.

    Photo Credit: Emanuele Rossi

     

    Filosofia
    * Contenuti redazionali e fotografici con finalità promozionali

    I Piatti dello chef sono la massima espressione del suo pensiero e personalità, per una cucina che fa dell’italianità un cardine sia nella ricerca della materia prima e la sua stagionalità, sia nel modello ispiratore, traendo spunto dalla tradizione che chef Ottone interpreta con tecniche classiche e un occhio particolare all’estetica, che funge da amplificatore sensoriale del gusto. Il desiderio di stupire l’occhio e il palato non sono mai un vezzo narcisistico, ma mirano sempre all’appagamento del palato con dettagli incentrati su bellezza che va di pari passo a bontà. Così, il ricordo di sapori d’infanzia o un ingrediente sono i pretesti su cui lo chef costruisce creazioni che spesso sono veri e propri trompe l’œil, travestimenti per la vista che al palato svelano sapori inattesi o inusitati, creando un divertente gioco multisensoriale che rende il momento a tavola un’esperienza culinaria sempre nuova.

     

    Ristorante attuale

    Situato in uno storico palazzo trecentesco nel centro storico di Verona, noto dal seicento come Locanda Due Torri, è l’hotel a cinque stelle più noto della città.

    Scopri tutto sul Ristorante Le due Torri a Verona (aggiungere Link)

    Ricette
    CONDIVIDI
    PrecedenteAndrea Ferrucci
    SuccessivoAlfonso Crisci