Dal Pescatore della famiglia Santini: interpretazione e celebrazione di una terra divenuta mito

La grande tradizione della famiglia Santini che dal 1996 mantiene le tre stelle Michelin, in nome della propria storia e della propria terra. Una nuova stagione iniziata con un leggero restyling delle sale che rende questo luogo sempre più affascinante e accogliente.

Da Romano a Viareggio, la vivacità del passato che guarda al futuro con le...

Un ristorante che mantiene viva la sua bellezza conducendo un percorso di osservazione intelligente e di ricerca di equilibrio nell’epoca contemporanea

Il Gelato Artigianale di Donata Panciera che ha conquistato il mondo

Nata da una famiglia veneta di gelatieri-pasticcieri, che iniziò l’attività a Vienna alla fine del 1800, ha portato il suo sistema in tutto il mondo avviando un numero impressionante di gelaterie e lanciando dal 1985, il gelato italiano in Giappone e Singapore con l’apertura di ben 16 locali.

Cau&Spada e il Rito Della Sfossata del “Pecorino Degli Amanti” affinato 100 giorni

Per il settimo anno, l’azienda del Montefeltro, ha presentato durante la tradizionale Sfossata, il suo prezioso pecorino che riposa per 100 giorni in un’antica fossa

La grande tradizione toscana e l’accoglienza di Senio Venturi al ristorante L’Asinello

In una delle zone più belle d’Italia, a Villa a Sesta, nel cuore del Chianti Classico, Senio Venturi e sua moglie hanno scelto di dedicare la loro vita all’ospitalità. Tra buona cucina e una sala calorosa, una coppia formidabile che saprà affascinarvi.

La Chiocciola di Portomaggiore, nel solco della grande tradizione ferrarese

Un viaggio lungo un secolo nella provincia di Ferrara, la trattoria La Chiocciola della famiglia Migliari è una tappa obbligatoria per ri-scoprire antichi sapori e una delle cucine più identitarie del panorama gastronomico italiano.

Sora Maria e Arcangelo: ritorno al futuro con Giovanni Milana e la sua nuova...

“La tradizione non si può ereditare; e chi la vuole deve conquistarla con grande fatica” (Thomas Stearns Eliot). Da Sora Maria & Arcangelo ad Olevano Romano, la cucina di Giovanni Milana basata su una nuova idea di tradizione.

La Capanna di Eraclio, ovvero dell’elogio del tempo ritrovato

Terra antica. Codigoro, un territorio che parla, ma solo se si presta orecchio attento si fa ascoltare.

Non solo sala, non solo prodotto. Lorenzo Viani e Gioacchino Pontrelli a Forte dei...

Due teste, due gambe, due mani: la cucina di Lorenzo cerca la quadratura fra una materia sensazionale e la sua interpretazione d’autore, con il cronometro e il termometro in mano.

Bacco al porto: la Puglia ritrovata di Franco Ricatti

Prodotti estremi, accoglienza felpata e cultura gastronomica: così Franco Ricatti e Angela Campana hanno resuscitato in versione gourmet la Puglia dimenticata di contadini e pescatori.

50 anni di Romano a Viareggio: il prodotto come forma d’arte

I 50 anni di un indirizzo cult, che ha pescato Viareggio fuori dalle mode. Sulle sue tavole il prodotto diventa forma d’arte grazie a una semplicità fuori dal tempo.

Quando la tradizione è donna: Maria Probst e la Tenda Rossa

Alla ri-scoperta di uno dei luoghi di eccellenza della ristorazione italiana coniugata al femminile, all’insegna del rispetto per le radici, la cortesia e l’accoglienza.