Ciao Checca, lo “slow street food” va al mercato

A Roma Ciao Checca – il format di ristorazione veloce ma sana e di qualità creato nel 2013 – raddoppia con un box al mercato rionale di piazza Alessandria. Perfetto per la pausa pranzo a base di piatti semplici e gustosi, a cominciare dalla famosa pasta alla Checca.

Chef & Blues: musica live e chef direttamente a casa tua

Ricevimenti, compleanni, cene romantiche o pranzi conviviali tra amici: Chef & Blues rende ogni occasione ancora più unica e speciale grazie a un menù gourmet e una live performance dalle calde note blues

Retrobottega, da ristorante a pop-up in un appartamento

In attesa dell’imminente riapertura con spazi ampliati e stessa formula, gli chef-bottegai di Retrobottega a Roma, operano temporaneamente in un appartamento dove ogni fine settimana propongono menu a tema.

Hiro e Master Japan, un viaggio nel Paese del Sol Levante

“Il cibo va rispettato come fosse un'opera d'arte”, questo è il motto del Maestro Hiro Hirohiko Shoda. E tra arte, creatività e positività, i piatti di Hiro sono viaggio e suggestione.

Engadina, la meta gourmet tra le vette svizzere

Poco distante da Milano, questa regione svizzera offre una proposta gastronomica di grande valore tra hotel che hanno fatto la storia e format innovativi che richiamano chef da tutto il mondo.

La lingua dei Santi: cibo e vino nel tempo, tra sacro e mondano, il...

Alessandra Guigoni è l'autrice del libro la lingua dei Santi: Cibo e vino nel tempo, tra sacro e mondano, edito da Aracne

Tutto quello che avreste sempre voluto sapere su DOOF, il controcongresso di Valerio Visintin

In un’intervista esclusiva Valerio Visintin, fustigatore mascherato della gastronomia italiana, fa il punto su Doof, evento da lui ideato, e sulle magagne del settore.

Lucia Montanelli, una barlady tutta d’oro

Abbiamo intervistato Lucia Montanelli, una delle più famose barlady del momento. Toscana, campionessa mondiale, vive a Londra e i suoi cocktail le stanno facendo fare il giro del mondo collezionando medaglie nelle più importanti competizioni.

Roberto Flore: ecco come cucinare e mangiare gli insetti

Roberto Flore presenta “On eating insects”, libro dedicato alla cucina degli insetti in uscita con Phaidon il primo maggio

Emanuele Dalla Bella e i confini del mare

Dall’età di quattordici anni affronta il mare su un peschereccio. Questa è la storia di Emanuele Dalla Bella, una vita passata sull’adriatico a scoprire ogni segreto di onde e maree, reti e nasse.

Il Re dei Cuochi: Nino Bergese e le ricette storiche

Prima o poi nella vita di un cuoco e di un gourmet arriva sempre il momento di incontrare uno dei capisaldi della cucina: il Re dei Cuochi, Nino Bergese.

Davide Rizzi, professione culinary gardener: più che un lavoro una missione

Abbiamo intervistato Davide Rizzi, Culinary Gardener di Borgo Santo Pietro, il coltivatore personale di chef Mattei. L’amore per la terra e i processi della natura per ottenere prodotti genuini e salutari, più che una professione una missione, in continuo ascolto.