Chiude dopo 42 anni il ristorante Agata e Romeo a Roma. Ecco i motivi della decisione

Il ristorante Agata e Romeo chiude i battenti e con esso se ne va un pezzo di storia della ristorazione gastronomica capitolina.

0
14
La Notizia

Chiude dopo 42 anni il ristorante Agata e Romeo a Roma

Lo storico locale, Agata e Romeo, nato a fine 800 come Osteria e trasformato nel 1974 in ristorante dai coniugi Caraccio, è stato un vero faro della cucina romana, imponendosi per la sua qualità, la ricerca e la passione di due persone che vi hanno dedicato tutta una vita.

Tra piatti classici della tradizione, passando per suggestioni francesi e orientali – frutto della loro curiosità e amore per i viaggi – affiancati da una grande cantina, per certi aspetti pioneristica, è stato scritto un importante capitolo della storia della buona tavola. Capitolo che si è concluso per scelta di Agata e Romeo il 22 ottobre scorso, per dare vita a una nuova avventura nella loro azienda agricola in provincia di Benevento. Si tratterà di un centro polifunzionale di coltivazione e produzione di frutta e ortaggi, ma in cui troveranno spazio anche cene tematiche, degustazioni vini e corsi di cucina.

Fonte: Sito web Gambero Rosso – http://www.gamberorosso.it/it/food/1025772-a-roma-chiude-il-ristorante-agata-e-romeo-fine-di-un-epoca

Commenta

Please enter your comment!
Please enter your name here