Spagna: coppia di ladri ruba vini per 1,6 milioni di euro nel ristorante stellato Atrio

Una coppia ha rubato bottiglie di vino per un valore di 1, 6 milioni di euro mentre era ospite dell’hotel e ristorante Atrio. Ecco come c’è riuscita.

0
78
La notizia

Dopo mesi di ricerche, è stata arrestata la coppia specializzata in furti di bottiglie pregiate che aveva messo a segno un colpo grosso in Spagna. I due, in vacanza presso l’hotel e ristorante Atrio (due stelle Michelin), dopo aver consumato un’abbondante cena avevano sottratto 45 bottiglie di vino per un valore di 1,6 milioni di euro (ecco la reazione del proprietario).

La coppia aveva prenotato una stanza nell’hotel a Caceres con un falso nominativo, per poi lasciare l’albergo la mattina presto con tre zaini contenenti la refurtiva al seguito, decisa ad allontanarsi al più presto dal paese. In seguito a lunghe ricerche e monitoraggi -sia della polizia nazionale spagnola, che dell’Interpol- i due ladri sono stati intercettati e arrestati in Croazia.

Non si sa bene se la refurtiva, tra cui 10 annate di Chateau d’Yquem datate dal 1806 al 1901 e oltre 20 bottiglie di Romanée-Conti, sarà ritrovata e ricollocata nella cantina del ristorante Atrio, ma quello che è certo è che la coppia dovrà rendere conto alla giustizia spagnola del furto premeditato commesso ai danni del locale stellato.

Fonte: foodandwine.com

Trovi qui l’articolo cliccabile

Foto: Crediti Atrio