Karne Garibaldi: in Messico il ristorante con il servizio più veloce al mondo

13,5 secondi: cronometro alla mano, è questo il tempo impiegato dai camerieri di Karne Garibaldi Santa Tere per portare ai clienti i piatti appena ordinati. Ecco perché sono così rapidi.

0
90
La notizia

Quante volte vi è capitato di sedervi al tavolo del ristorante e di aspettare per un tempo interminabile il piatto che avete ordinato? Un’attesa infinita, accompagnata dal vostro stomaco che urla “ho fame”. Bene, state certi che in questo ristorante non capiterà mai una cosa del genere, perché il tempo che intercorre tra l’ordinazione e il piatto che si materializza davanti ai vostri occhi è di appena 13,5 secondi. Un tempo da record.

Siamo in Messico, nella città di Guadalajara: qui c’è il ristorante Karne Garibaldi Santa Tere, un vero e proprio “fast food” che serve i piatti a una velocità da Guinness World Record. Dal 1996, infatti, precisamente nel mese di agosto, al locale è stato riconosciuto il record per il servizio più veloce del mondo.

Il ristorante è aperto dal 1970 e nasce come piccolo chiosco che offre ai clienti specialità messicane per l’aperitivo. Alla rapidità delle operazioni in cucina, però, contribuisce il fatto che in carta ha un solo piatto principale oltre gli sfizi di rito: è la carne en su sugo tipica di Guadalajara, ovvero una sorta di stufato di carne bovina accompagnato da pancetta, cipolla, coriandolo, limone e fagioli. Non mancano i dessert come la jericalla a base di latte, zucchero e cannella, o l’horchata, una bevanda tradizionale a base di riso.

Inizialmente è nato tutto come un gioco tra i camerieri che si sfidavano a chi fosse più veloce a servire i clienti. Poco dopo, però, è diventata quasi una missione, fino a quando abbiamo ottenuto il Guinness World Record”, racconta il manager di uno dei ristoranti di Karne Garibaldi.

Formiamo il nostro personale per imparare a essere efficiente”, spiega Laura Mariaud di Karne Garibaldi. “C’è un iter di preparazione del cibo che consente al flusso di lavoro di scorrere veloce. È così che il nostro servizio si trasforma in una catena di operazioni sincronizzate che permette ai camerieri di portare in tavola i piatti fumanti in pochi secondi.” Ironia della sorte, da quando il locale è diventato famoso per la sua velocità nel servire i clienti è aumentata l’attesa per sedersi ai tavoli!

Fonte: dailymail.co.uk

Trovi qui l’articolo cliccabile

Foto: crediti Karne Garibaldi