Bbq Lamb Kemensah: il ristorante in mezzo al fiume in Malesia

Mangiare in mezzo al fiume: esperienza unica o pura follia? Per scoprirlo bisogna andare in Malesia e assaggiare le specialità alla griglia di Bbq Lamb, un ristorante dalla location letteralmente immersiva.

0
59
La notizia

Eraclito sosteneva che non ci si potesse mai bagnare due volte nello stesso fiume, ma a quanto pare è possibile gustarvi una cena completa. Mangiare immersi nell’acqua? C’è apparentemente qualcosa che non quadra, direte voi. Eppure, in Malesia è possibile. Molti associano questo paese a Salgari e il suo Sandokan, altri a sterminate piantagioni di tè e grandi foreste attraversate da corsi d’acqua. Il Kemensah è proprio uno di questi, ampiamente noto agli appassionati di natura ed escursioni, ma anche ai turisti gourmet che vogliono vivere un’esperienza del tutto unica: mangiare in mezzo al fiume, letteralmente con i piedi nell’acqua.

Già dalle immagini si capisce quanto sia suggestiva – o meglio, immersiva- l’esperienza che BBQ Lamb offre ai propri ospiti; tavoli e sedie sono infatti collocati in un ruscello che non supera i 30 cm di profondità. Di certo non conviene scegliere le scarpe più belle o le più scomode (spesso una dicotomia ben salda) perché durante il pasto non serviranno. Il menu prevede carne cotta alla griglia come anatra e agnello servito con riso e cipolla croccante, ma anche aragosta arrostita ricoperta da formaggio. I bambini hanno la possibilità di portare il costume per fare il bagno, mentre gli adulti devono stare attenti a rimanere seduti durante il pasto, perché la sedia potrebbe essere trasportata via dalla corrente.

Ma i locali particolari da provare in Malesia non finiscono qui. C’è, ad esempio, la possibilità di cenare al buio. Dining in the Dark, questo il nome del ristorante, è un locus obscurus dove il personale di sala requisisce sin da subito i telefoni e gli orologi riponendoli in una scatola per un’esperienza più autentica nella quale i clienti sono all’oscuro anche delle portate, dovendo far conto solo su olfatto e gusto.

Crediti Deceased

All’ Heli Lounge Bar, invece, c’è la possibilità di mangiare a centinaia di metri dal suolo, perché il bar in questione è situato sul tetto dell’altissimo skyline Menara KH. Se invece ci si vuole sentire archeologi per una sera, da Jeff’s Cellar è possibile cenare in delle grotte misteriose con un’atmosfera romantica e suggestiva. Per chiudere con le esperienze bizzarre, citiamo il Deceased, dove è Halloween ogni giorno dell’anno. In questo strano bar troverete bicchieri a forma di teschio e piatti spettrali… per una cena da brivido!

Fonte: freemalaysiatoday.com

Trovi qui l’articolo cliccabile

Foto: Crediti The Smart Local