170 euro per farsi versare il dessert sulle mani a fine cena: il successo della “Chocoterapy” di El Cielo a Manhattan

Chocotherapy: un “bagno di cioccolato” a fine cena in sostituzione del classico dessert al piatto. A proporlo un ristorante di Manhattan, divenuto ancor più popolare grazie ai video postati dai clienti sui social.

0
360
La notizia

9 milioni di visualizzazioni in pochissime ore: è così che la Chocotherapy è diventata subito virale. Cosa c’è, infatti, di più instagrammabile che farsi ritrarre con le mani piene di cioccolato, assaporando un “dessert liquido” in uno dei ristoranti più “in” di Manhattan? Sì, avete letto bene: la Chocotherapy è una delle portate più originali del menu da 197$ (circa 170 euro) del ristorante EL Cielo di Miami, guidato dallo chef Juan Manuel Barrientos.

 

Nel video pubblicato dalla vincitrice del Latin Grammy Mariaca Semprún e dal romanziere venezuelano Leonardo Padrón si vede una donna seduta ad un tavolo con due flute di Champagne, le mani in bilico sopra una grande ciotola grigia e un cameriere con una brocca bianca che inizia a versare la salsa di cioccolato sui suoi palmi mentre lei se li strofina vigorosamente. Il cameriere poi si sposta verso il signore e ripete il processo. Alla fine, i due si leccano le dita gustando la deliziosa crema a base di cacao pregiato.

Quello che potrebbe sembrare un semplice gioco è in realtà un’esperienza sensoriale capace di sorprendere a fine cena gli ospiti del fine dining, abituati ai più comuni dessert al piatto. Inoltre, la stimolazione tattile consente di apprezzare maggiormente la lavorazione del cioccolato e le sue caratteristiche organolettiche. Sul rapporto qualità-prezzo, giudicate voi!

 

Fonte: robbreport.com

Foto: Crediti El Cielo