Mangiare immersi in un acquario: il Koral Restaurant di Bali è il ristorante “più fotogenico” del mondo premiato da TripAdvisor

Scenari sottomarini, menu di altissimo livello e personale cordiale sono valsi al ristorante Koral il titolo di “most picture-perfect eatery” nei Traveller Choice Awards 2021 di Tripadvisor.

0
60
La Notizia

Instagrammabile: il termine preferito dagli influencer di tutto il mondo sembra proprio calzare a pennello, quando si parla del Koral, il raffinato ristorante situato all’interno dell’hotel di lusso Apurva Kempinski a Nusa Dua, Bali. Se vi state chiedendo cos’abbia di tanto speciale, il motivo è presto detto: la sala, infatti, è immersa in un gigantesco acquario popolato da pesci tropicali, grazie a cui la degustazione diventa una vera e propria esperienza multisensoriale.

Non solo l’atmosfera è straordinaria, ma anche il menu dello chef Andrea Astone regala grandi soddisfazioni, tanto che il ristorante è stato eletto come “most picture-perfect eatery” nei Traveller Choice Awards 2021 di Tripadvisor. Protagonista del menu è ovviamente il pesce, ma si possono assaporare anche foie gras, wagyu e un ricco assortimento di piatti con tartufo. Anche il menu dei cocktail merita una menzione: fra i cocktail degni di nota il Negroni Mist, un infuso con cannella e un pizzico di Fernet Branca.

La valutazione a cinque stelle (il massimo punteggio su Tripadvisor) testimonia l’unicità dell’esperienza e nelle recensioni i fortunati commensali che hanno avuto l’opportunità di frequentare il ristorante si dicono tutti entusiasti del personale cordiale, della cucina di altissimo livello e della vetrata…vista mare!

Altri ristoranti instagrammabili presenti nella classifica? Le Grill a Praga, Sabayon a Kuala Lupur, Sunset Monalisa a Cabo San Lucas e il NEMO Restaurant & Lounge a Kadriye, in Turchia.

Fonte: timeout.com

Foto: Koral Restaurant Bali