Cucina professionale senza cappa? Da oggi si può. Ecco come ottimizzare l’aspirazione dei fumi

Una cucina senza aspirazione è, probabilmente, il sogno di migliaia di chef in tutto il mondo. Un sogno che oggi diventa realtà grazie alla nascita di strumenti iper-tecnologici, pensati per sostituire la classica cappa con catalizzatori di ultima generazione.

0
154
Il Convotherm Mini

È possibile una cucina professionale senza aspirazione dei fumi? Certo che sì. Il marchio Welbilt, leader mondiale nelle attrezzature culinarie, trasforma il sogno in realtà grazie a due dei suoi prodotti di punta: il Convotherm mini, che ha una cappa di aspirazione opzionale –disponibile in bianco e nero– e Merrychef, il primo forno a cottura accelerata sul mercato, che non ha nemmeno bisogno di una cappa di aspirazione.

Convotherm mini è dotato della sua propria Mini Cappa di Aspirazione Condensation Pro, un’innovativa cappa di aspirazione frontale che riduce al minimo il vapore con prestazioni potenti. La mini cappa cattura così sia il vapore di condensa all’apertura della porta del forno, sia il vapore dell’aria di ventilazione, e aiuta a mantenere un clima corretto nell’area di lavoro. Un vantaggio? Essendo facile da usare, garantisce sia il processo che la sicurezza dell’utente. I dipendenti che preparano quotidianamente una grande quantità di cibo in tempi molto brevi e in spazi ristretti lo apprezzeranno enormemente.

Progettato per le piccole cucine professionali, il rivoluzionario Convotherm mini è responsabile della riduzione ottimale dell’intenso sviluppo di vapore e dell’umidità associata. La sua potente cappa di aspirazione frontale –con due velocità di ventilazione– può iniziare ad estrarre vapore prima di aprire le porte del forno, aumentando il comfort in cucina e offrendo evidenti vantaggi, soprattutto per le aziende con front cooking. Un prodotto impressionante per la sua efficienza energetica, dimensioni ridotte, facile sostituzione del filtro antigrasso della cappa e facile pulizia.

Il Merrychef

Ma le sorprese non finiscono qui. Con Merrychef, che nel 1968 è diventato il primo forno a cottura accelerata sul mercato creando il primo forno combinato, unendo la tecnologia a convezione e a microonde, il marchio aggiunge un altro tassello alla sua ricerca sull’ottimizzazione delle cucine. Destinato alle piccole attività ricettive che desiderano aggiungere un’opzione di cottura calda alle loro operazioni quotidiane o migliorare la produttività, l’originale forno a cottura accelerata è un forno da tavola singolo, progettato per preparazioni rivolte al pubblico e programmato per risultati di alta qualità su qualsiasi richiesta, al tocco di un’icona. Ideale per cucinare, tostare e cuocere rapidamente un’ampia varietà di piatti freschi e surgelati.

Merrychef non è solo veloce, versatile, efficiente e facile da installare. La sua rivoluzionaria tecnologia di precisione significa anche che non ha bisogno di alcuna cappa aspirante. Questo fatto, insieme al suo innovativo sistema di raffreddamento che mantiene tutte le pareti esterne fresche al tatto, lo rende ideale per piccoli spazi, luoghi difficili da raggiungere e luoghi direttamente adiacenti ad altri elettrodomestici come le macchine da caffè. Così, la cucina professionale senza cappa di aspirazione diventa realtà grazie a Welbilt, e i suoi utenti devono solamente sognare.