I forni di ultima generazione per panettieri e pasticcieri: una nuova realtà grazie a Welbilt

I forni Convobake di Convotherm ed Eikon E3 di Merrychef e l'esclusiva macchina da caffè qualità barista Crem Ex3. Caratteristiche, tecnologia e funzionalità dei nuovi prodotti Welbit.

0
68
Gli attrezzi del mestiere

Il settore della panificazione si evolve ampliando l’offerta per poter generare business in tutte le fasce orarie e vendite dove prima non era previsto. Due le operazioni chiave in questo processo: la produzione e il servizio, che sono coperti dalla gamma Convobake di Convotherm, e i forni per la cottura accelerata Merrychef diventano i nostri più grandi alleati.

Inoltre, la macchina da caffè Crem Ex3 di nuova generazione aggiunge valore all’attività con un design e una costruzione che ti permetteranno di servire caffè di qualità barista.
Poche cose esistono in questa vita meglio dell’odore del pane appena sfornato. Ecco perché a Welbilt piace entrare in un laboratorio e assorbire quell’aroma paradisiaco; la panetteria tradizionale è qualcosa con cui sono cresciuti e che vogliono mantenere saldamente. Tuttavia, il tempo, gli affitti, il personale e le materie prime diventano sempre più costosi e, di conseguenza, il settore si evolve e si muove, ampliando l’offerta per poter generare business in tutte le fasce orarie e vendite dove prima non era previsto. Il problema è come farlo e, soprattutto, come farlo bene.

Il forno Convobake di Convotherm

Nei tempi in cui viviamo, la tecnologia spinge e il concetto di ‘rinnovamento’ è quasi un mantra. Quindi, il business dei prodotti da forno è cambiato a una velocità senza precedenti. Un panificio però non è un ristorante: sul fuoco non ci sono cuochi, né friggitrici né pentole grandi. Il panettiere sa fare il pane e questo non dovrebbe cambiare. È qui, precisamente, che l’importante ruolo della tecnologia entra in gioco per mano di Welbilt, produttori apparecchiature di prima linea, secondo cui sono due le operazioni chiave in questo processo. In primo luogo è la produzione, durante la quale viene realizzato il prodotto che andremo a servire ai nostri clienti. Questa dovrebbe essere facile, omogenea e consumare il meno possibile. Qui, la gamma Convobake di Convotherm, con la massima reputazione per l’uniformità di cottura, diventa l’alleato definitivo di qualsiasi professionista.

Il forno Eikon E3 di Merrychef 

I forni Convobake sono facili da usare, possono lavorare in ore in cui il produttore non è presente e, grazie al loro Advanced Closed System, forniscono una maggiore qualità del prodotto e, in alcuni casi, con meno necessità di materie prime per intensificare odori e sapori. Inoltre, hanno uno dei tassi di consumo energetico più efficienti sul mercato e, soprattutto, facilitano la vita e le operazioni quotidiane di migliaia di utenti Convotherm in tutto il mondo. Al secondo posto c’è il servizio, dove il professionista rischia tutto. Deve essere veloce in modo che nessuna vendita vada persa e garantire la qualità in modo che venga ripetuta nel prossimo futuro. È qui che entra in gioco Merrychef, un forno senza cappa aspirante pronto a lavorare su qualsiasi bar o bancone e che permette di servire i clienti a velocità folgoranti. Riuscite a immaginare di preparare quattro focacce perfette in 45 secondi? Bene ora aggiungete di farlo con il minimo consumo di elettricità: 6 kW all’ora. Non c’è mai stata una macchina che si ripaghi velocemente come questa.

La macchina da caffè Crem Ex3 di ultima generazione

La macchina da caffè Crem Ex3 di ultima generazione aggiungerà valore al tuo business. Ad un prezzo sorprendente, non è solo bella: il suo design e la sua costruzione ti permetteranno di servire caffè di qualità da barista senza limiti creativi. Con consumi adeguati e altamente operativi e comodi da utilizzare e pulire. È possibile verificarlo in qualsiasi rivenditore rispettabile, che può mostrare dal vivo tutti gli argomenti di cui sopra.