Merrychef, i forni ad alta velocità originali

Con quasi 70 anni di esperienza, Merrychef è l'esperto mondiale nella progettazione e produzione di forni ad alta velocità, con forni in grado di cucinare fino a 20 volte più velocemente dei metodi di cottura convenzionali.

0
181
La Storia e Prodotti

Con quasi 70 anni di esperienza, Merrychef è l’esperto mondiale nella progettazione e produzione di forni ad alta velocità, con forni in grado di cucinare fino a 20 volte più velocemente dei metodi di cottura convenzionali.

Merrychef ha consentito ad aziende nuove ed esistenti con spazio, budget e personale qualificato limitato di cucinare, cuocere alla griglia, arrostire e cuocere con un solo pezzo di attrezzatura, accelerando anche i tempi di servizio per massimizzare i profitti.

 

Perché sceglierli in breve

Si posiziona come la soluzione ideale per chi cerca velocità, flessibilità, qualità e un rapido ritorno sull’investimento, sia per locali tradizionali che nuovi

Riduce i tempi di cottura fino all’80% e ti consente di aggiungere cibo da take-away e delivery nei tuoi locali senza investire in una nuova cucina

 

Un po’ di storia

Dopo il lancio del primo marchio commerciale di microonde negli anni ’50, Merrychef creò il primo forno combinato, fondendo la tecnologia a convezione e microonde nel 1968. Così nacque la prima cucina accelerata a gas. Quasi due decenni dopo, nel 1987 e con alimentazione elettrica, il marchio ha lanciato il modello c401 che, ora, e dopo diverse modifiche nel corso degli anni, è noto come eikon® e3; uno dei primi forni accelerati per cuocere, arrostire, tostare e cuocere a velocità fino a 5 volte superiori rispetto a un forno tradizionale.

Tuttavia, è stato nel 2008 e con il lancio della gamma eikon® che Merrychef ha segnato un cambiamento radicale nel settore ed è diventata la prima azienda al mondo a combinare 3 tecnologie: microonde, convezione e aria forzata. Produrre, in questo modo, alimenti di alta qualità fino a 20 volte più velocemente rispetto ad altri metodi di cottura e ridurre notevolmente i processi, gli investimenti ei tempi di attesa, con l’aggiunta della non necessità di estrazione dei fumi, che ne ha spinto il successo commerciale.

Fu in quello stesso anno che Merrychef divenne anche il primo marchio a lanciare l’interfaccia easyTouch® basata su icone. Un fatto rivoluzionario che significava che il forno ad alta velocità poteva essere utilizzato con una formazione minima e senza barriere linguistiche. Ancora una volta, nel 2015, ha reinventato il genere con il lancio del forno ad alta velocità eikon® e2s, che offre velocità fino a 20 volte più veloci di un forno convenzionale, oltre ad avere il più piccolo rapporto tra larghezza della cavità e ingombro.

Il lancio dei forni per cottura accelerata Merrychef ha consentito ad aziende nuove ed esistenti di crescere in modo esponenziale senza grandi investimenti, sia in attrezzature che in personale, o di sfruttare locali senza fumo per avviare attività di ristorazione. Un forno pensato per affrontare il pubblico che riduce la necessità di retro cucine, facile da installare e senza ventilazione, quindi non è necessario installare una cappa aspirante. Dispone inoltre di un convertitore catalitico per ridurre l’accumulo di grasso e gli odori di cibo e bar.

 

Alcuni modelli…per tutte le esigenze!

 

Per le pizze

Immagini di cucinare una pizza in pochi secondi? E una deliziosa anatra laccata? Con l’originale Merrychef eikon® e1s, il forno ad alta velocità più compatto sul mercato, ora puoi. Progettato per le piccole imprese che desiderano aggiungere un’opzione di cucina calda alle loro operazioni o semplicemente migliorare la loro produttività, Merrychef eikon® e1s è programmato per fornire risultati di alta qualità su qualsiasi richiesta, con il semplice tocco di un’icona.

 

Per gli spazi piccoli, ma non solo

L’originale Merrychef eikon® e1s è un’apparecchiatura da tavolo elegante e compatta, progettata per preparazioni rivolte al pubblico e ideale per cucinare, tostare e cuocere rapidamente un’ampia varietà di pietanze fresche e congelate. È inoltre progettato per adattarsi facilmente a piccoli spazi e offrire una risorsa preziosa ai fornitori di cibo; con una vera versatilità che si ottiene grazie alla disponibilità di una gamma esclusiva di accessori professionali, dagli stampi per uova ai vassoi per gyoza.

Il suo innovativo sistema di raffreddamento, che mantiene fresche al tatto tutte le pareti esterne, insieme all’assenza della necessità di una cappa aspirante, lo rendono ideale per piccoli spazi, luoghi difficili da raggiungere e luoghi direttamente adiacenti ad altri elettrodomestici, come macchine da caffè. La combinazione perfettamente sintonizzata di tre tecnologie di calore -–convezione, microonde e impatto– garantisce un livello di calore costante che produce una cottura di alta qualità anche fino a 10 volte più veloce di un forno convenzionale.

 

Per i panini

Il modello originale Merrychef eikon® e1s viene pre-programmato con varie preparazioni che vanno dai panini e patatine al pesce. Le icone easyTouch® consentono al personale non qualificato di produrre risultati professionali, oltre a ridurre al minimo i tempi di formazione e superare le barriere linguistiche. Basta collegarlo a una presa ed è pronto per l’uso, con un’eccellente efficienza dei costi con un basso consumo energetico che utilizza meno di 0,7 kWh al minimo. Risparmia denaro anche quando non in uso.

Merrychef eikon® e2s, perfetto per caffè, bar, minimarket e stabilimenti di servizio rapido

 

Per il take – away

Il modello originale Merrychef eikon® e2s è la prima scelta per il mercato take-away o grab & go, poiché raggiunge la massima produzione senza compromettere l’omogeneità o la qualità, oltre a evitare le code. È il forno perfetto per caffetterie, bar, negozi di generi alimentari e negozi di servizi rapidi grazie al suo design senza ventilazione certificato UL e un sistema di raffreddamento brevettato per mantenere tutte le superfici esterne fresche al tatto.

 

Il più versatile ed efficiente

Fino a 20 volte più veloce di altri metodi di cottura, Merrychef eikon® e2s è un innovativo forno da tavolo con il miglior rapporto tra larghezza del forno (356 mm) e dimensione della cavità (311 x 311 mm). Una soluzione tecnologica ideale per la sua versatilità, che permette di tostare, grigliare e riscaldare cibi freschi o congelati con un solo forno. Tutto, progettato per funzionare in silenzio davanti al pubblico e senza bisogno di ventilazione.

L’originale Merrychef eikon® e2s può essere posizionato di fronte al pubblico su un bancone standard. La sua funzionalità superiore, facilità di installazione e utilizzo e la massima efficienza nella sua categoria, garantiscono un ottimo ritorno sull’investimento per qualsiasi attività commerciale. Inoltre, il suo touch screen easyTouch® con icone consente, senza necessità di formazione specifica, di produrre risultati professionali, oltre a ridurre al minimo i tempi di formazione e superare le barriere linguistiche.

Come l’originale Merrychef eikon® e1s, Merrychef eikon® e2s combina perfettamente tre tecnologie del calore -convezione, microonde e impatto- garantendo un livello di calore omogeneo che produce una cottura di alta qualità e uniforme. È disponibile con potenza di uscita microonde standard (1000 W) o alta (2000 W), in grado di riscaldare i cibi fino a 20 volte più velocemente rispetto ad altri metodi di cottura.

Per tutte le info: www.welbilt.it/home

Contenuti redazionali e fotografici con finalità promozionali