Un registratore di cassa telematico per il settore Food&Beverage

Con l’introduzione delle normative anti-evasione è arrivato per gli esercenti anche l’obbligo di dotarsi di un registratore di cassa telematico per gestire i processi burocratici di fatturazione e di invio dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate.

0
54
La Notizia

Con l’introduzione delle normative anti-evasione è arrivato per gli esercenti anche l’obbligo di dotarsi di un registratore di cassa telematico per gestire i processi burocratici di fatturazione e di invio dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate. Il registratore adatto, tuttavia, può aiutare i negozianti non solo nella gestione delle procedure burocratiche, ma anche nell’organizzazione ottimale di tutte le altre fasi di vendita.

 

Il registratore telematico EasyCassa di Mooney

Mooney ha lanciato sul mercato una soluzione in abbonamento All-In-One pensata soprattutto per il settore Food: il registratore telematico EasyCassa. Questo sistema è stato sviluppato con delle funzionalità precise rivolte agli esercenti del comparto, come ad esempio la possibilità di gestire oltre 300 tavoli, anche in sale diverse, con le relative comande in ordine di uscita dalla cucina, oppure di creare dei listini di prodotti raggruppati per categoria, per un’organizzazione più semplice e intuitiva. Con EasyCassa si possono prevedere facilmente conti separati sia divisi “alla romana” che per consumazione, e si possono accettare tutte le tipologie di pagamento. Le funzionalità di EasyCassa si trovano anche nella comoda app inclusa nell’abbonamento e disponibile per tutti i dispositivi Android.

I vantaggi di EasyCassa si estendono anche ai proprietari di attività in franchising, che potranno verificare non solo le performance dei singoli store, ma anche l’aggregato di tutta la rete di vendita.

 

La semplificazione dei processi burocratici

Espletare le noiose e difficili procedure burocratiche non è mai stato così semplice. EasyCassa infatti invia automaticamente i corrispettivi all’Agenzia delle Entrate attraverso l’SdI, il Sistema di Interscambio. Gli scontrini sono emessi e salvati sulla cassa in cloud EasyCassa in ordine cronologico, rendendo molto semplici tutte le operazioni di verifica e controllo dei conti. EasyCassa prevede anche un semplice metodo per registrare le anagrafiche e i codici dei clienti in vista della Lotteria degli scontrini, per la quale sono già disponibili i codici sul sito governativo dedicato e che partirà dal 1° gennaio 2021.

 

Perché la soluzione in abbonamento

EasyCassa è l’unico tra i registratori di cassa ad offrire una soluzione in abbonamento All-In-One e attualmente è implementato in quasi 8000 punti vendita in tutta Italia. Il canone mensile include l’installazione del registratore da parte di un tecnico specializzato e una formazione iniziale per l’apprendimento delle sue funzionalità, ma anchele verifiche fiscali successive all’installazione e le uscite del tecnico per ogni evenienza. Inoltre tutti i dispositivi forniti al momento dell’acquisto sono coperti da garanzia e tutti gli aggiornamenti del software della cassa e del cloud sono compresi nella cifra mensile.

*Contenuti redazionali e fotografici con finalità promozionali