Diventare come Gordon Ramsay: dal 2021 è possibile, nasce la sua accademia degli chef

L’ennesima impresa del famoso chef britannico ha l’obiettivo di formare una nuova generazione di chef offrendo, poi, l’opportunità di lavorare in uno dei suoi numerosi ristoranti.

0
35
La Notizia

L’impero Ramsay si espande e nel 2021 inaugurerà la “Gordon Ramsay Academy” a Woking, nel Surrey.

Gordon Ramsay, 53 anni, oltre a essere un famoso pluri blasonato chef e personaggio televisivo è anche direttore della Gordon Ramsay Restaurants Ltd, la società che include i suoi ristoranti e che la settimana scorsa ha compilato un rapporto sui profitti del 2020 pari a 11,9 milioni di sterline (13 milioni di euro). Nel rapporto è riportato anche che chef Ramsay ha fornito alla società un prestito di 7,4 milioni di sterline di propria tasca per affrontare il difficile periodo di lockdown. Il The Sun, inoltre, ha riferito che Ramsay ha effettivamente lavorato gratuitamente l’anno scorso dopo aver deciso di non prendere uno stipendio dai profitti della sua azienda. Gordon Ramsay vale 220 milioni di dollari (185 milioni di euro) con uno stipendio annuo di 60 milioni di dollari.

Nel 2021 quindi prenderà il via la nuova avventura dell’accademia in cui giovani chef abbastanza coraggiosi da affrontare il giudizio del famoso e “alquanto irascibile” chef potranno studiare al suo fianco per intraprendere una carriera nel mondo della ristorazione.

Gordon è super entusiasta della nuova accademia. Dare spazio e opportunità alla prossima generazione di chef britannici è qualcosa di cui è appassionato. Non vede l’ora di vedere, si spera, quegli stessi chef nei suoi ristoranti in futuro. La Gordon Ramsay Academy sarà una struttura leader nel settore, per offrire a persone di tutte le età e abilità culinarie la possibilità di seguire lezioni di cucina rilassate e divertenti, supporterà le persone che cercano di entrare nel settore dell’ospitalità, offrendo loro un posto dove affinare le proprie capacità “, si legge sul The Sun.

Un periodo alla Gordon Ramsay Academy farà di più che fornire agli studenti una base di gastronomia, ma il corso includerà anche un’esperienza pratica e un lavoro.

“Gli studenti potranno anche fare esperienza lavorativa nel portafoglio di ristoranti di Gordon e alla fine ci sarà un lavoro garantito. È un’idea davvero fantastica “, conclude l’articolo.